in ,

Lenovo: le novità per il Mobile World Congress 2017

Lenovo, la compagnia cinese di tecnologia con sede a Pechino, già famosa per i suoi Laptop e per l’acquisizione della Motorola nel 2014, torna oggi a far parlare di sé. In una fuga di notizie delle ultime ore sono emersi gli ultimi piani che l’azienda ha in serbo per il prossimo MWC, il congresso mondiale dedicato al mondo mobile, che si terrà il mese prossimo a Barcellona.

Stando ai leak una delle novità in preparazione alla Lenovo sarebbe un nuovo tablet. Si tratterebbe quindi del probabile successore del Lenovo Tab3, tablet di fascia bassa, al momento uno dei più venduti della sezione tablet di Amazon Italia col suo prezzo che di media si attesta sui 100€.

Questo nuovo modello avrà hardware migliore con un prezzo leggermente più elevato, che lo piazzerà probabilmente in fascia media, attestandosi quindi attorno ai 300€.

Lenovo

Sarà un device per famiglie questo nuovo Lenovo, dotato di schermata di login per più utenti e un sistema di condivisione file tra di essi, comprendendo un sistema di parental control attraverso il quale i genitori potranno impostare i contenuti da proibire ai figli più piccoli, un sistema già esistente in certi servizi Google e altresì attivabile tramite terze applicazioni che riceverà un probabile miglioramento in questo nuovo tablet.

Le specifiche di questo nuovo Lenovo Tab8:

Stando alle indiscrezioni la componentistica hardware sarà costituita da un processore Qualcomm Snapdragon 625, sarà dotato di display full HD da 8 pollici 1920x1200p, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna probabilmente espandibile tramite slot microSD. Per la batteria si parla invece di 4250mAh che dovrebbe donare a questo modello prestazioni di tutto rispetto. Per la componente delle fotocamere si parla invece di una fotocamera da 8 megapixel sul retro, accompagnata da flash LED, ed un’altra da 5 megapixel sul fronte. Per la componente software invece, troveremo in dotazione Android 6.0.1 Marshmallow. Arriverà probabilmente in due versioni, una con il solo WiFi ed un’altra che avrà anche accesso alla rete 4G LTE. Tra le foto del leak si vedono inoltre due colorazioni, una blu e una argentata.

Lenovo per il momento non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma con il Mobile World Congress così vicino probabilmente non passerà molto prima che avremo notizie più sicure su questo nuovo tablet.

Comments

Loading…