in

Lenovo Folio: mostrato un concept di un tablet-smartphone flessibile

Abbiamo visto come negli ultimi anni il settore degli smartphone e dei tablet si è evoluto sempre di più. Siamo di fronte ormai a dei dispositivi in grado di sostituire pienamente un laptop in diversi compiti legati alla produttività. Lenovo, in particolare, è una delle società che propone sul mercato diversi device davvero interessanti e ci ha dato un assaggio delle sue potenzialità lanciando lo scorso anno la nuova serie di smartphone Moto Z.

I telefoni sono dotati di particolari PIN magnetici sulla back-cover che permettono di inserire dei moduli chiamati Moto Mods. Questi hanno lo scopo di estendere le funzionalità di ogni smartphone. In occasione del Lenovo TechWorld 2017, il colosso cinese ha mostrato un’altra delle sue ultime invenzioni a livello tecnologico: un tablet-smartphone con display flessibile. Questo interessante concept-device ci dà un’idea di come saranno i prossimi smartphone e tablet.

Lenovo Folio Concept

Lenovo Folio Concept: l’azienda lavora ad un dispositivo davvero rivoluzionario

Il prodotto esposto da Lenovo alla fiera è dotato di un display in grado di flettersi con un raggio di 4.2 mm. Il pannello supporta la tecnologia touchscreen e ha una superficie che gli permette di trasformarsi in uno smartphone con schermo da 5.5 pollici e in un tablet da 8 pollici. Trattandosi di un concept, naturalmente non troviamo l’ultimo hardware a disposizione.

Difatti, il tablet-smartphone del produttore asiatico è mosso da un vecchio processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800. Altre caratteristiche tecniche rivelate dall’azienda al Lenovo TechWorld 2017 includono un display con risoluzione di 1920 × 1440 pixel e il sistema operativo Android 7.0 Nougat. In quest’ultimo caso, stranamente, abbiamo l’ultima iterazione del robottino verde disponibile sul mercato.

Oltre a una versione Android, l’azienda cinese potrebbe lanciare una variante del Lenovo Folio Concept con sistema operativo Windows. Questo modello renderà il prodotto sicuramente più allettante. Date le sue dimensioni abbastanza generose, il particolare dispositivo dovrebbe proporre una batteria abbastanza capiente.

Presente anche il supporto e-SIM. Purtroppo, non ci sono altre informazioni circa il resto delle specifiche tecniche e una eventuale data di commercializzazione del prodotto. In attesa di maggiori dettagli, però, vi lasciamo con un video che mostra il funzionamento del Lenovo Folio Concept.

Comments

Loading…