in

Leica Phone: il presidente parla di un possibile lancio futuro

Leica è un marchio molto conosciuto anche nel settore smartphone grazie alla collaborazione con Huawei. Le due società, infatti, hanno iniziato la partnership lanciando sul mercato i Huawei P9 e P9 Plus dotati di lenti certificate Leica. L’accordo è proseguito, poi, con i Mate 9 e Mate 9 Pro e con gli ultimi flagship P10 e P10 Plus. Naturalmente, la collaborazione continuerà con l’attesissimo Mate 10, che dovrebbe essere annunciato dal produttore cinese verso ottobre.

L’interesse di quest’ultima società per gli smartphone, tuttavia, va ben oltre la sola collaborazione con Huawei. In particolare, Andreas Kaufmann, presidente della compagnia, ha discusso del tema della partnership tra Huawei e Leica durante un’intervista con la CNBC. Durante la discussione, il presidente ha affrontato anche un discorso sui piani futuri del marchio.

Leica Phone dettagli

Leica: l’azienda potrebbe lanciare in futuro uno smartphone costruito internamente

Parlando con il giornalista della CNBC, Kaufmann ha rivelato il suo sogno personale: costruire e lanciare sul mercato uno smartphone realizzato completamente dalla sua compagnia. Il presidente della società ha parlato di alcuni problemi che secondo lui sono molto comuni sugli smartphone odierni. Kaufmann sostiene che ogni telefono lanciato fino ad ora non è predisposto alla vera fotografia.

Secondo il dirigente di Leica, i design utilizzati da questi dispositivi sono sbagliati. Ci sarebbe, dunque, parecchio da lavorare per renderli dei veri e propri prodotti adeguati alla fotografia. Il presidente di Leica vorrebbe che la sua società proponesse sul mercato uno smartphone progettato appositamente per scattare foto professionali ma purtroppo non è sicuro di farcela.

Mentre le serie P9 e P10 sono terminali costruiti da Huawei, Leica vorrebbe realizzare un vero telefono costruito completamente nei suoi laboratori. Questo, inoltre, sarebbe progettato appositamente per i clienti del marchio. Da questo possiamo dedurre che il telefono, semmai vedrà la luce del giorno, sarà abbastanza costoso.

Leica ha già dimostrato di essere capace di introdurre sul mercato dei prodotti davvero interessanti. Un esempio sono le fotocamere mirrorless della serie T che propongono un’interfaccia touch molto simile a quella presente sugli attuali smartphone. Non sembra, quindi, molto difficile per l’azienda di Kaufmann avverare il sogno del presidente. Fino a quel momento, però, gli unici dispositivi che i clienti della società potranno utilizzare sono gli ultimi smartphone delle gamme P e Mate di Huawei.

Leica Phone dettagli

Comments

Loading…