in

Lambo Archivio Personale: l’app per organizzare tutti i documenti

Lambo Archivio Personale permette di conservare tutti i tuoi documenti catalogandoli in modo semplice ed organizzato.

L’idea è nata nel 2013, a causa di uno scontrino non trovato al momento del bisogno:

“il frigorifero di casa, acquistato solo alcuni mesi prima, si guasta; il tecnico intervenuto ripara prontamente il malfunzionamento sostituendo una ventola difettosa: “sarebbero 170 euro, ma visto che l’ha acquistato meno di 2 anni fa, e’ in garanzia e quindi l’intervento e’ gratuito” mi dice compiaciuto il tecnico, e aggiunge “avrei solo bisogno dello scontrino…”. Panico, apro il cassetto dove potrebbe essere, ma niente… altra cartella, niente…nulla nemmeno nel comò. Dello scontrino del frigo non c’e’ traccia! Mi arrendo e mestamente pago i 170 euro. Deciso a sistemare una volta per tutte il mio “archivio” inizio una ricerca frenetica su internet e non trovo nulla che possa fare al caso… da qui l’idea di Lambo Archivio Personale, la soluzione semplice e sicura per tutti quelli che come me non hanno mai il tempo di mettere in ordine gli scontrini, le ricevute dei bollettini postali, le ricevute delle spese detraibili… e poi, all’improvviso, sono costretti a disperate quanto inutili ricerche.”

lambo-app.com

 

Un episodio simile può capitare a chiunque, che si tratti della garanzia di un telefono, di carte fedeltà o di ricevute mediche.

Insomma è innegabile che avere in un unico posto, organizzato e catalogato, tutto quello che serve per evitare queste spiacevoli situazioni, possa fare davvero comodo.

Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo perché preferire questa applicazione ad altre.

Con Lambo ogni documento, scontrino, ricevuta o foto è ordinata e facilmente rintracciabile al momento del bisogno. Vediamo allora come funziona questo indispensabile archivio personale.

 

Una volta scaricato ed effettuata la registrazione, potete subito iniziare ad organizzare tutti i vostri documenti sia vecchi che nuovi.

La schermata principale si presenta con un elenco già ordinato per l’inserimento di scontrini, telefoni, multe, bollette, pagamenti fiscali, revisioni e detrazioni fiscali. E’ prevista anche una categoria generica dove si potrà inserire tutto ciò che non è presente in quelle di default.
Se poi si volesse aggiungere un’ulteriore voce, basterà cliccare su “aggiungi categoria”, digitare il nome da assegnare e il gioco è fatto.

Noterete anche la presenza di una “cassaforte”. Grazie a questa funzionalità, protetta da pin (scelto da voi), potrete anche mantenere nascosti i vostri documenti e creare un numero illimitato di “cassetti segreti”.

 

ACQUISIZIONE DOCUMENTO

Con un semplice tap sul tasto raffigurante la fotocamera, sarà possibile l’acquisizione del documento scegliendo se importarlo dalla galleria o scattando una foto.

L’immagine sarà sempre perfetta perché è possibile aggiustarne i margini semplicemente trascinando i bordi e come si può vedere dalle immagini che seguono, il procedimento è estremamente facile ed intuitivo (oltre che comodo).

In pratica l’app ha le stesse funzionalità di uno scanner ma con in più la possibilità di avere tutto ben organizzato in un’unica app.


Si possono anche aggiungere più pagine all’interno dello stesso documento, il che può rivelarsi molto comodo se si volessero archiviare, ad esempio, appunti universitari.

Infatti, sia che si usi per lavoro, per studio o nella normale vita quotidiana, Lambo può rivelarsi un aiuto fondamentale e pratico.

Per ogni documento, oltre alla possibilità di inviarlo tramite mail, stamparlo o aggiungerlo alla cassaforte, è possibile modificare tutti i dettagli relativi al nome, alla descrizione, all’importo, al luogo e alla categoria scelta in precedenza.
Insomma, massima praticità e facilità d’uso.

Ma non finisce qui!

La versione free, disponibile finalmente anche per Android, offre 1 mese gratuito di funzionalità Gold, in questo modo si avrà tutto il tempo di decidere e valutare se tenere la versione con limitazioni o quella completa. Inoltre, per ogni amico che porti in Lambo, hai diritto ad 1 mese di Gold gratis in più!

La Lambo Gold è acquistabile mensilmente (€ 1,99 / mese) o annualmente (€ 19,99 / anno) ed offre:

  • Cassaforte – per mettere al sicuro i documenti riservati
  • Categorie personalizzate – per aggiungere categorie in base alle prorie esigenze
  • Portale myLambo – per gestire i documenti in un unico spazio web, per generare pdf e per avere a disposizione report periodici
  • Sincronizzazione – su tutti i dispositivi smartphone, tablet e PC
  • Backup su cloud – archiviazione automatica con spazio illimitato
  • Supporto prioritario – per avere l’assistenza esclusiva del servizio clienti
  • Stampa dall’app – per avere la possibilità di stampare via Wi-Fi

Scarica Lambo per Android

[appbox googleplay com.lambo_app.lambo]

 

Scarica Lambo per iOS

[appbox appstore 828961271]

 

Considerazioni conclusive

L’applicazione sicuramente vale la pena provarla. E’ innegabile che la Gold offra tutto ciò di cui si ha bisogno, ma anche la versione free è funzionale e conserva comunque le funzionalità base utili nella vita di tutti i giorni. Lambo è sicuramente un’applicazione indispensabile per conservare e proteggere al meglio i propri documenti!

Vi lasciamo con un breve e simpatico video di Lambo:

Comments

Loading…