in

Kyocera annuncia il robusto TORQUE anche in Europa!

Kyocera è molto conosciuta in Italia soprattutto per le sue soluzioni di stampa aziendali mentre nel resto del modo si occupa di moltissimi prodotti anche di cellulari ad alta resistenza per usi gravosi. Oggi è stato annunciato che questi prodotti verranno introdotti anche in Europa, ad iniziare dal Torque.Torque_1

Il Kyocera Torque è uno smartphone rugged, pensato esclusivamente per il mercato europeo che verrà presentato al pubblico durante il MWC2015 e sarà inizialmente disponibile per il mercato francese e quello tedesco.

Lo smartphone è molto compatto ed è basato sul Kyocera Brigadier disponibile solo presso Verizon. E’ dotato di un display 4.5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel e vetro zaffiro di protezione, garanzia di estrema resistenza e permette al touch screen capacitivo di funzionare anche indossando guanti molto spessi. Il SoC è un Qualcomm Snapdragon a 1,4GHz, mentre per quanto riguarda la memoria non è ancora stato comunicato nulla. E’ certa la presenza della connessione LTE, BT 4.0, WiFi e GPS e delle due fotocamere da 8 megapixel per la posteriore e 2 megapixel per la frontale. Il tutto alimentato da una batteria non removibile da 3.100mAh.

Come altri dispositivi rugged Kyocera, il Torque soddisfa gli standard IPX5 e IPX8 di resistenza all’acqua, questo significa che resiste pienamente ai getti diretti d’acqua e può sopravvivere a immersioni fino a 1,5metri di profondità per 30 minuti. Per quanto riguarda la polvere e completamente protetto e inoltre può operare a temperature estreme dai -21 ai 50°C per 3 ore consecutive.

Il sistema operativo adottato è Android 4.4 Kitkat e viene inoltre adottato il Kyocera Smart Sonic Receiver Tecnology. Questa tecnologia permette di trasmettere l’audio delle chiamate in modo non convenzionale: al posto della normale capsula auricolare che troviamo in tutti i dispositivi del genere, Kyocera adotta un trasduttore ceramico che manda in risonanza la cartilagine dell’orecchio per trasmettere il suono. A detta dei tecnici Kyocera questo sistema permette una trasmissione più chiara e garantisce una migliore robustezza dell’apparato.

Non ci resta quindi che aspettare la presentazione al MWC2015 a Barcellona per testare le doti rugged di questo dispositivo.

Comments

Loading…