in

iPhone: la doppia fotocamera sarà di serie nel 2018?

La novità più apprezzata del nuovo iPhone 7 Plus è stata senza alcun dubbio la doppia fotocamera, in grado di offrire foto di alta qualità e di riprodurre il classico ed amato effetto “Bokeh” o così detto “Ritratto“.

Questa caratteristica è – molto probabilmente – il principale motivo di invidia dei possessori del modello da 4,7”, il quale invece monta una ormai classica fotocamera con una lente. Ma quando le cose potrebbero cambiare?

Doppia fotocamera – sarà di serie per ogni iPhone nel 2018

Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities specializzato nel mondo Apple e in grado di prevedere con inquietante frequenza le mosse del colosso di Cupertino, la mela morsicata prenderà la decisione di implementare la doppia fotocamera pure sul modello base, rendendola di serie per tutti gli iPhone, solo nel 2018.

Il modello base del prossimo iPhone 8 –  che verrà presentato nel 2017 in occasione del suo 10° anniversario – non avrà quindi di serie la doppia fotocamera, dato che questa verrà implementata anche sul modello da 4,7 pollici solo l’anno successivo.

La fotocamera è una delle caratteristiche più importanti oggigiorno presenti su uno smartphone, tanto che diversi produttori la stanno ormai gradualmente adottando per i loro dispositivi ed è stata inoltre una delle principali cause per il quale gli utenti apple hanno preferito il modello Plus rispetto a quello da 4,7″.

Se tali voci si dovessero rivelare veritiere, ci chiediamo cosa abbia spinto l’azienda guidata da Tim Cook a prendere questa decisione.

Comments

Loading…