in

iPhone bloccato da un messaggio? Tutta colpa di un arcobaleno…

Ritrovarsi con l’iPhone bloccato è davvero una grande seccatura, pensate se questo problema potesse verificarsi semplicemente a causa di un messaggio ricevuto. Incredibile ma vero, nonostante la sicurezza sia un vanto di Cupertino, lo scenario che abbiamo appena descritto è realtà. iOS è un sistema operativo blindato, come è da tradizione Apple, c’è però il modo di arrecare seri danni ai terminali con piccoli trucchetti.

Uno di questi riguarda un semplice disegnino, inviabile via messaggio, una minaccia così comune da costituire un rischio concreto per tutti gli utenti. Si è fatto un gran parlare di questo problema nelle ultime ore, non c’è ancora chiarezza assoluta circa le cause che bloccano l’iPhone. Noi comunque vi avvertiamo, in modo che possiate evitare di ritrovarvi a fronteggiare questa scocciatura.

iPhone bloccato? Basta poco

Se vi inviano un messaggio contenente un arcobaleno rischiate di ritrovarvi con l’iPhone bloccato. Non facciamoci prendere dal panico ma il pericolo è concreto. Basta una sequenza di quattro semplici caratteri per fare breccia in iOS 10. Il risultato è uno smartphone bloccato per diversi minuti.

iPhone Bloccato

Questa falla è stata scoperta dai ragazzi di EverythingApplePro. Bandiera bianca, poi carattere nascosto Vs16, poi numero 0 e infine disegno dell’arcobaleno. Con il comando Vs16 si può combinare un’immagine a quella che lo segue. Questa operazione però blocca il cellulare a causa dello zero, che interrompe l’operazione.

LEGGI ANCHE iPhone 8: un realistico render ci mostra come potrà essere il prossimo melafonino

Non c’è da temere perché i danni non sono permanenti e, con tutta probabilità, Apple porrà rimedio con il prossimo aggiornamento. Questo inconveniente ricorda quello accaduto più di un anno, allora erano alcuni caratteri arabi a causare il blocco del dispositivo. Di seguito, il video di EverythingApplePro.

Comments

Loading…