in

iPhone 8: questo video concept ci mostra il nuovo tasto home

iPhone 8 è già un argomento caldissimo per tutti gli appassionati di tecnologia in giro per il mondo, poco importa che siano passati pochi mesi dal lancio del precedente modello. Il 2017 per Apple non è un anno qualsiasi, bensì è l’occasione per un decennale storico. Ricordiamo infatti che sono per l’appunto passati dieci anni da quando Steve Jobs presentò il primo Melafonino, un momento che ha cambiato il mondo per sempre lanciando in grande stile gli smartphone come compagni fedeli di tutti i giorni.

Molti ravvisano poca innovazione nelle ultime produzioni di Cupertino, è lecito attendersi qualcosa di speciale dal prossimo iDevice e con tutta probabilità le aspettative non verranno deluse. Un nuovo look e tante novità sul fronte hardware, magari intervenendo sugli elementi cardine che hanno segnato un decennio. Uno degli elementi che ha sempre identificato iPhone è il tasto home frontale, una sorta di marchio di fabbrica. E se cambiasse in maniera radicale?

iPhone 8 potrebbe essere così?

Tanti sono i dubbi circa il prossimo Melafonino, a cominciare dal nome. Sarà in iPhone 7S, seguendo la tradizione dei modelli fino a qui proposti, oppure sarà un iPhone 8? Ci sono buoni motivi per credere in entrambe le opzioni, tuttavia molti ritengono molto probabile il lancio di uno smartphone celebrativo, magari un top di gamma da affiancare al modello regolare.

iphone 8

Lo staff di ConceptsiPhone si è sbizzarrito creando un concept di quello che potrebbe essere il prossimo iPhone 8, uno smartphone che non si allontanerebbe troppo dalle linee di iPhone 7, aggiungendo però un display senza bordi. Questo elemento, che trova sempre più conferme nel passare delle settimane, è un elemento rivoluzionario nella produzione di Apple.

LEGGI ANCHE iPhone 7 Plus è il phablet più amato di casa Apple

Le sorprese non finiscono qua, a destare la maggiore curiosità è il nuovo tasto home proposte, che potrebbe offrire all’utente soluzioni analoghe a quelle della nuova touchbar presente sugli ultimi MacBook Pro. una soluzione ambiziosa, certo, ma tuttavia in linea con le strategie dell’azienda.

LEGGI ANCHE iPhone sconfitto: in Cina non più l’oggetto dei desideri

Un modello tra passato e futuro, abbiamo detto degli elementi di rottura, ma in questo concept sono ben visibili i tasti volume, volutamente ispirati al primissimo iPhone. Tante belle idee, chissà se Cupertino ne sfruttera qualcuna per il suo prossimo smartphone. Intanto, inganniamo l’attesa con la visione del video concept.

Comments

Loading…