in

iPhone 8 costerà più di 1.000 Euro a causa dei costi legati al display OLED

A distanza di pochi giorni dalle presentazione ufficiale, in programma il prossimo 12 di settembre, torniamo, ancora una volta, a parlare del nuovo iPhone 8, il top di gamma con cui Apple punta a completare la sua offerta di smartphone insieme ai nuovi iPhone 7S e 7S Plus. 

Caratterizzato da un design rivoluzionario, con display allungato e la rimozione del tradizionale tasto Home, il nuovo iPhone 8 sarà il primo smartphone di Apple con display OLED, una tecnologia che, già da tempo, rappresenta un punto di riferimento per tutti i principali concorrenti dell’azienda. 

Secondo nuove indiscrezioni, il costo del display OLED, che ricordiamo viene prodotto esclusivamente da Samsung, unico fornitore di Apple per questo componente, sarà alla base del prezzo superiore ai 1000 dollari, e quindi ai 1000 Euro, del nuovo iPhone 8.

Rispetto ad una tradizionale unità LCD, che costerebbe ad Apple circa 75 dollari, infatti, il nuovo display OLED presenterebbe un costo per singola unità di 120-130 dollari che, gioco forza, vanno ad influenzare quello che è il prezzo definitivo di vendita del nuovo iPhone 8. 

Ricordiamo che, per il momento, non vi sono ancora conferme ufficiali in merito ai prezzi del nuovo top di gamma di Apple ma, considerando che il listino dei nuovi 7S e 7S Plus sarà identico a quello del lancio di iPhone 7 e 7 Plus, è chiaro che il muro dei 1000 dollari per la versione “base” del nuovo iPhone 8 sarà, molto probabilmente, superato. 

Per il momento, in ogni caso, non ci resta che attendere ulteriori dettagli sul progetto in attesa della sua effettiva presentazione. Come detto in apertura, il nuovo iPhone 8 sarà annunciato il prossimo 12 di settembre e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere pronto per la vendita, anche in Italia, già entro la fine del mese in corso. Continuate a seguirci per saperne di più. 

Fonte 

Comments

Loading…