iPhone 7: ultime news prima del grande evento del 7 settembre 2016

Le bandiere Apple sventolano già sopra il Bill Graham Civic Center di San Francisco, in California, in quanto la società si prepara per la presentazione del nuovo  iPhone 7 che avverrà mercoledì in quell’edificio.

Il Mega evento di Apple prenderà il via alle ore 10 di mattina e i fan della mela morsicata sono già in fibrillazione. In quella data saranno mostrati infatti l’ultima edizione del mitico ‘melafonino’ e inoltre è molto probabile l’arrivo anche del nuovo Apple Watch. 

Per quanto riguarda le ultime indiscrezioni sul nuovo iPhone 7, segnaliamo che nella giornata di ieri 3 settembre 2016, il noto analista Kuo Ming-Chi di KGI Securities ha dato delle importanti notizie.

Secondo Kuo, il cosiddetto “iPhone 7” sarà disponibile in capacità di stoccaggio di 32, 128 e 256 gigabyte, eliminando sia quella da 16 che quella da 64 gigabyte come possibili opzioni di storage. Kuo ha anche detto che il flash della fotocamera sul nuovo portatile verrà aggiornato, aumentando il numero di LED da due a quattro. Due dei LED flash avranno colori freddi, e due saranno con colori caldi.  Apple si aspetta anche di aggiungere un sensore di luce ambientale, che permetterà di migliorare la qualità delle immagini, in particolare situazioni di scarsa illuminazione.

Kuo ha anche detto l’iPhone 7 sarà caratterizzato dalla stessa tecnologia di visualizzazione  che l’azienda ha presentato all’inizio di quest’anno sull’iPad Pro da 9,7 pollici. Questa nuova tecnologia dovrebbe garantire una migliore risoluzione delle  immagini scattate con la fotocamera del dispositivo, in particolare sul modello da 5,5 pollici, che dovrebbe vantare in esclusiva la presenza di una dual-camera posteriore. Secondo Kuo, la telecamera dell’iPhone 7 Plus sarà caratterizzato da due lenti da 12 megapixel  ciascuna, un grandangolo e un teleobiettivo. Il nuovo design dovrebbe offrire lo zoom ottico e applicazioni di luce.

Leggi anche: iPhone 7 di Apple: ecco cosa aspettarsi dall’evento del 7 settembre

iPhone 7 di Apple
iPhone 7 di Apple

Il resto dei dettagli nella nota di Kuo ribadisce le aspettative consolidate per iPhone 7, tra cui 3 gigabyte di RAM per “iPhone 7 Plus,” una prossima generazione del “processore A10” che potrebbe essere veloce come un 2.45 gigahertz  spinto al massimo in uso nel mondo reale, un sensore della nuova  tecnologia migliorata 3D touch, un feedback tattile tasto home non fisico, e un design ottimizzato, che rimuoverà le bande dell’ antenna dalla parte posteriore.

Nuovi colori si prevedono per il nuovo ‘melafonino’ con l’abbandono di una tonalità di grigio grigio e l’arrivo del nero. Il nero lucido potrebbe essere limitato al modello più costoso. Infine, Kuo ha anche ribadito ancora una volta che “iPhone 7”  dovrebbe non disporre più del jack cuffie da 3,5 millimetri.

Apple si dice che ha utilizzato lo spazio per aggiungere un secondo altoparlante con un amplificatore audio, e la connessione avverrà tramite Lightning o wireless mediante cuffie EarPods. Tutto sarà rivelato questo Mercoledì 7 settembre, quando Apple terrà una presentazione multimediale al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, in California.

Comments

Loading…