iPhone 7: cinque colori, resistenza all’acqua, dual cam da 12 MP sul Plus

L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo , che ha un track record molto solido quando si tratta di voci relative a prodotti di Apple, ha pubblicato il suo più dettagliato rapporto di ricerca sul  nuovo  iPhone 7 a poche ore dal lanvio. Il rapporto riassume una serie di affermazioni precedentemente condivisi da Kuo e altri, ma comporta anche l’introduzione di diverse nuove curiosità sul dispositivo. Il noto analista fa notare che ci sono molti aggiornamenti e altri cambiamenti con l’iPhone 7,  sebbene il design di questo smatphone sarà molto simile alle iPhone 6S , “gli utenti generalisti non possono notare le differenze in modo significativo”, ha dichiarato il noto analista riferendosi al fatto che il nuovo ‘melafonino’ si differenzierà dal precedente modello per l’hardware. 

I nuovi dettagli su iPhone 7 confermano la presenza del nuovissimo chip A10 . TSMC che questo potrebbe essere a 2,4-2,45 GHz. Per quanto riguarda invece  le capacità di memorizzazione, queste dovrebbero essere esattamente da 32 GB, lo storage del modello base, 128 GB, e infine anche 256 GB sia su iPhone 7 che sul top di gamma denominato Plus. L’iPhone 7 Plus prevede 3 GB di RAM, che serviranno al fine di dare degno supporto alla fotocamera con doppio obiettivo, mentre il nuovo ‘melafonino’ continuerà ad avere a disposizione 2 GB. – Saranno 5 le opzioni di colore , tra cui il solito argento, oro e oro rosa, con un “nero scuro ” che andrà a sostituire il solito grigio. Il nuovo quinto colore, il celebre analista lo descrive come lucido “piano black”.

Dovrebbe esserci anche una migliore resistenza all’acqua del nuovo Apple iPhone 7, questo infatti dovrebbe ottenere la certificazione IPX7,  che renderà il dispositivo adatto per spruzzi,  doccia, e anche brevi  immersioni in acqua fino alla profondità di un metro. Niente jack per cuffie , con Apple che fornirà connessione mediante Lightning e cuffie EarPods. La rimozione della presa della cuffia consentirà un altoparlante aggiornato e un nuovo sensore per una migliore qualità di Force Touch. – Il Ricevitore diventa un altoparlante con l’aggiunta di un nuovo amplificatore audio. Piuttosto che mettere un secondo altoparlante in fondo al posto del jack cuffia, Apple si dice che abbia preferito un aggiornamento del ricevitore auricolare nella parte superiore del dispositivo , in maniera da farlo diventare un altoparlante completo.

Leggi anche: Apple iPhone 7: le news del 5 settembre, nei negozi a fine mese

iPhone 7 di Apple
iPhone 7 di Apple

Arriva anche la conferma della presenza di dual cam posteriore su iPhone 7 Plus , che farà lievitare i costi di questo modello di Apple, che dovrebbe crescere di 40 dollari rispetto al modello dello scorso anno. Entrambe le lenti, a quanto pare, saranno caratterizzate dalla presenza di 12 megapixel, ma mentre una fotocamera sarà grandangolare con dimensioni dei pixel  decisamente più grandi, una lente 6 P, e  sarà dotato di una migliorata stabilizzazione ottica, il secondo sarà un tele obiettivo con dimensioni dei pixel più piccoli e una lente 5P.

Leggi anche: iPhone 7: le ultime news prima del grande evento del 7 settembre 2016

 Sempre a proposito della fotocamera segnaliamo anche un aggiornamento  interessante che riguarda il flash della foto camera posteriore, che da adesso in poi sarà dotato di quattro LED (2 a luce fredda e 2 a luce calda) e un nuovo sensore, il quale dovrebbe migliorare notevolmente la qualità complessiva degli scatti. Ci sarà inoltre anche il passaggio al LED a laser, il quale dovrebbe garantire una risposta più rapida.  Domani alle ore 10 del mattino negli Usa, orario del Pacifico scopriremo la verità su questo nuovo ‘melafonino’, che da molti mesi ormai fa parlare di se’. Vedremo dunque se davvero queste cose le troveremo tutte nel nuovo iPhone. 

Comments

Loading…