in

iPhone 7: i preordini su T-Mobile 4 volte maggiori del lancio di iPhone 6

Nonostante la sua presentazione si avvenuta già da qualche giorno nel settore della telefonia mobile si continua a parlare di iPhone 7 di Apple. Il nuovo dispositivo della multinazionale di Cupertino ha visto partire negli scorsi giorni i preordini. Dobbiamo subito dire che l’inizio dei preordini per il nuovo iPhone 7 di Apple sembra andare a gonfie vele. Infatti il vettore statunitense T-Mobile segnala che le prenotazioni in questi primi giorni vanno meglio di quelle registrate in occasione del lancio dell’iPhone 6. L’amministratore delegato di T-Mobile John Legere ha dichiarato che la domanda per l’iPhone 7 è un vero e proprio “fenomeno”, e ha detto che i preordini finora sono stati  “quattro volte maggiori rispetto a quelli di iPhone 6.” La base degli abbonati di T-mobile è cresciuta negli ultimi anni  grazie alla sua aggressiva “Uncarrier”. Si tratta delle strategie di marca che hanno contribuito a corteggiare i clienti portandoli lontano dagli operatori concorrenti .

In seguito a ciò non si sa se gran parte della crescita di iPhone 7 vista su T-Mobile è attribuibile ad una clientela più ampia, oppure sia realmente merito del nuovo dispositivo della multinazionale californiana con sede a Cupertino. “I primi quattro giorni del lancio di iPhone 7 sono di gran lunga il risultato più grande mai raggiunto per T-mobile “, ha detto Legere ai fan  durante un video dal vivo. Il CEO ha anche dato agli osservatori l’opportunità di indovinare quale modello è stato il più popolare per i preordini. Mentre la maggior parte nella chat Periscope ha scelto il colore “jet black” di Apple, Legere rivelato che nero opaco è stato effettivamente l’opzione più popolare. Legere, tuttavia, ha detto di trovarsi d’accordo con i partecipanti della chat su quale colore preferisce. “Ho ordinato il nero opaco,” ha detto. “Sono molto eccitato a riguardo”.

Leggi anche: Apple Music raggiunge il traguardo dei 17 milioni di abbonati

iPhone 7
iPhone 7

Insomma pur trattandosi di un dato parziale che riguarda solo gli ordini dell’IPhone 7  di Apple su T-Mobile, si tratta certamente di un risultato molto incoraggiante e che fa ben sperare Tim Cook e soci di ottenere un nuovo straordinario successo di vendite con questo nuovo ‘melafonino’ presentato negli scorsi giorni e che probabilmente dovrebbe anche ricevere un grosso vantaggio dalla difficoltà che negli ultimi tempi sta vivendo Samsung in seguito alla questione legata alle esplosioni della batteria di questo dispositivo, esplosioni che a quanto pare nel mondo si sono verificate in un gran numero di casi, creando grossi problemi alla multinazionale Sud coreana. 

Leggi anche: Apple Watch Serie 2: annunciato con swimproof e GPS da 369 dollari

Comments

Loading…