in

iPhone 7 e 7 Plus sono ufficiali: resistenza all’acqua, doppia fotocamera, addio jack

Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus pochi minuti fa. Il nuovo iPhone è dotato di un design che è molto simile all’ iPhone 6S dello scorso anno (e dell’anno prima, iPhone 6), con un corpo in alluminio arrotondato. Ma ciò che è del tutto nuovo è la resistenza all’acqua del telefono, il che significa che è possibile bagnare l’iPhone 7 o il più grande iPhone 7 Plus senza preoccupazione. Nuovo anche il sistema a lungo vociferato della doppia fotocamera, gli altoparlanti stereo, e una combinazione di colori che prevede anche il nero. E, come previsto, l’iPhone 7 non dispone di un jack per le cuffie, rendendo innumerevoli cuffie da 3,5 mm inutili con il nuovo dispositivo.

Il nuovo telefono può sembrare molto simile ai modelli dello scorso anno, ma invece di una finitura in metallo opaco come siamo stati fino ad ora abituati questo nuovo modello presenta un design lucido.  Il nuovo colore si chiama Jet Black ed è molto più scuro e più ricco di spazio nero  rispetto a quello degli anni passati. Apple sta inoltre rilasciando un modello standard  con colori nero, oro, argento e oro rosa. Apple ha ridisegnato il tasto home iconico per l’iPhone 7,  come i trackpad touch Force utilizzati negli ultimi computer portatili MacBook. Il telefono ha anche guadagnato il sistema di feedback tattile Taptic motore dell’ Apple Watch, che fornisce un feedback di vibrazione diversa per i vari avvisi.

La fotocamera nel formato base di iPhone 7 è stato aggiornato con stabilizzazione ottica dell’immagine e un brillante f / 1.8  per la lente. Apple dice  che il sensore da 12 megapixel nuovo , che ha la stessa risoluzione di telefono dello scorso anno , è del 60 per cento più veloce e il 30 per cento più efficiente . E ‘ accoppiato con un nuovo chip di elaborazione delle immagini e flash quad -LED che produce il 50 per cento in più di luce . Phil Schiller di Apple si vanta che il nuovo motore di elaborazione sfrutta machine learning e ha ” prestazioni da super computer . ” La fotocamera anteriore su iPhone 7 è stato portata a 7 megapixel con stabilizzazione automatica delle immagini per selfie migliori e la registrazione video .

iphone 7
iphone 7

Ma i veri aggiornamenti sono stati riservati per il sistema di doppia fotocamera previsto per il più grande iPhone 7 Plus ‘. L’azienda dice che la nuova doppia fotocamera permette un vero zoom ottico 2x, senza perdita di qualità dell’immagine. Uno degli obiettivi è equivalente a 28mm per gli scatti grandangolari (come una macchina fotografica standard), mentre l’altro ha una, 60mm lens. La commutazione tra le due telecamere è senza soluzione di continuità in iPhone 7 Plus ‘applicazione fotocamera – basta toccare il pulsante 1x o 2x e la fotocamera passa automaticamente. È possibile ingrandire ulteriormente, fino a 10x. Apple ha anche sviluppato una funzione che utilizza entrambe le lenti per simulare una profondità di campo, come quello che può essere realizzato con una reflex digitale più grande.

Questa funzione sarà disponibile tramite un aggiornamento software entro la fine dell’anno. I nuovi telefoni hanno migliorato gli schermi che sono il 25 per cento più luminosi, con una gamma di colori più ampia per una migliore riproduzione dei colori e una migliore gestione del colore. Entrambi includono il display sensibile alla pressione 3D Touch che ha debuttato con la linea 6S. Ma sembra che Apple non ha aggiornato la risoluzione delle immagini dei display, il che significa che quest’anno iPhone ha lo stesso numero di pixel del 2014 con l’ iPhone 6. (L’iPhone 7 ha di 720 x 1280 pixel, mentre l’iPhone 7 Plus ha 1080 x 1920 .).

Leggi anche: Apple iPhone 7: le news del 5 settembre, nei negozi a fine mese

iphone 7
iphone 7

Come si è detto tutto l’anno, la linea di iPhone 7 non ha un jack standard da 3,5 mm per cuffie. Al suo posto è presente un secondo altoparlante, dando al telefono suono stereo, e Apple ha sviluppato una cuffia EarPods con un connettore lightning che saranno inclusi con il telefono. Inoltre, un adattatore viene fornito nella confezione in modo da poter continuare a utilizzare cuffie di 3.5mm con il dispositivo. Inoltre, Apple ha messo a punto una nuova serie di cuffie wireless chiamate AirPods, che sono progettate per lavorare con l’iPhone 7. Gli AirPods sono veramente wireless, senza un cavo che collega la cuffia destra e sinistra. Apple ha sviluppato una nuova tecnologia wireless che gestisce sia l’audio che la connessione senza fili al telefono o all’Apple Watch. Essi sono dotati di sensori per rilevare quando sono nelle orecchie e “accelerometri di movimento” per attivare Siri. Apple dice le AirPods hanno cinque ore di autonomia e sono dotate di una batteria che offre 25 ore di utilizzo. Gli AirPods saranno disponibili alla fine di ottobre per 169 dollari. 

Leggi anche: iPhone 7: le ultime news prima del grande evento del 7 settembre 2016

Comments

Loading…