iPhone 7: trapela inedita immagine del chip Apple A10

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro iPhone 7 che sarà presentato quasi certamente nella prima metà del prossimo mese di settembre. Oggi ha fatto molto rumore sul web la comparsa di una nuova foto spia che mostra come sarà il chip che verrà adottato sul nuovo ‘melafonino’ di Apple, ci riferiamo ovviamente al nuovo Chip Apple A10, di cui si parla già da molto tempo e che dovrebbe garantire a fornire prestazioni davvero al top per quanto concerne il nuovo dispositivo della multinazionale di Cupertino.  Lo scatto in questione è stato condiviso nelle scorse ore da GeekBar sul social cinese Weibo. Ovviamente non possiamo essere certi che si tratti realmente del Chip Apple A10, come sempre accade del resto quando si tratta di foto spia apparse sul web, ma in realtà vi sono dei particolari che fanno pensare che molto probabilmente quello che vediamo in questo scatto rubato è realmente il nuovo chip che troveremo nell’iPhone 7 di Apple.

La prima cosa che salta subito all’occhio guardando questa foto è la presenza del codice 1628, che corrisponde ad un periodo di produzione coincidente con la metà dello scorso mese di luglio e dunque sembrerebbe un periodo congruo per la realizzazione de chip che sarà montato nel nuovo iPhone 7 che arriverà nei negozi di tutto il mondo nella seconda parte di settembre tra la fine dell’estate e gli inizi dell’autunno. Anche il numero di pin, così come hanno messo in evidenza giustamente una moltitudine di addetti ai lavori, appare quantomeno coerente con quelli dell’interfaccia LPDDR4 a 64-bit del chip A9, che attualmente viene utilizzato nel modello di iPhone presente sul mercato, ci riferiamo al 6S ultimo ad essere uscito nel’autunno dello scorso anno.

Ricordiamo anche che, sempre secondo i bene informati, i nuovi iPhone 7 e 7 Plus dovrebbero essere presentati con anticipo rispetto a quanto avvenne lo scorso anno con iPhone 6S già il prossimo 7 settembre durante un evento mediatico, che come sempre accade in questi casi sarà possibile seguire anche in diretta streaming sul web. La sua  commercializzazione sempre secondo le suddette fonti dovrebbe avere inizio dal 23 settembre in poi, anche se in realtà sul web più di qualcuno tra gli analisti della Mela morsicata ipotizza anche che questo nuovo device potrebbe arrivare nei negozi con qualche giorno di anticipo su questa data. Si tratta ovviamente di date non ancora ufficiali e dunque bisognerà ancora attendere qualche settimana prima di sapere la verità sul nuovo top di gamma di Apple, uno smartphone destinato a far parlare a lungo di se’ nel bene e nel male appassionati e addetti ai lavori. 

Comments

Loading…