Il nuovo iPhone 7 di Apple sarebbe dovuto andare in vendita alle 12:01 am di oggi Venerdì 9 settembre 2016. Con i primi acquirenti che dovrebbero ottenere il loro nuovo ‘melafonino’ già il prossimo 16 settembre. In realtà però i consumatori hanno dovuto aspettare altri 10 minuti prima che il negozio online di Apple permettesse loro di iniziare a ordinare. Fin da subito, i modelli più popolari stavano andando a ruba molto velocemente. Solo 10 minuti più tardi, il tempo di consegna previsto per avere iPhone 7 Plus nero con 256 GB di spazio di archiviazione andava già da quattro fino a sei settimane.
Lo scorso anno, molte vie per preordinare il nuovo device, tra cui il negozio online di Apple, non erano disponibili per alcuni utenti per quasi un’ora dal via degli ordini. L’anno prima, quando l’ iPhone 6 e 6 Plus è andato in vendita, gli acquirenti desiderosi non poterono accedere al negozio on-line per circa due ore. Mercoledì scorso, Apple ha presentato i suoi telefoni più recenti, l’iPhone 7 e il suo fratello maggiore, il 7 Plus . L’iPhone 7 comincia parte da 649 dollari, ed il 7 Plus parte da 769 dollari. Apple ha inoltre annunciato la seconda generazione del suo orologio, che comincia da 369 dollari, e ha mostrato le nuove cuffie senza fili d chiamate AirPods .
L’iPhone è il dispositivo più popolare che Apple ha mai fatto e rimane la sua più grande fonte di guadagno. Le vendite del telefono rappresentano infatti più di due terzi delle entrate annuali di Apple. Nel mese di luglio, la società ha confermato di aver venduto il miliardesimo iPhone da quando questo è stato introdotto nel 2007. L’iPhone ha generato interi nuovi settori, come lo sviluppo di applicazioni, e ha cambiato il nostro modo di vivere. Ma ci sono segni che il fenomeno rappresentato da iPhone sta rallentando.
Nel mese di aprile, Apple ha riferito il suo primo calo delle vendite del telefono e ha continuato questa tendenza nel trimestre successivo. La gente semplicemente non sono così entusiasta dei nuovi dispositivi ed è improbabile che l’iPhone 7 potrà cambiare la situazione. Allo stesso tempo, il mercato degli SmartWatch stenta a decollare, Apple Watch subisce la concorrenza dei dispositivi rivali.
La multinazionale americana con sede a Cupertino ha detto Giovedì che non saranno forniti i numeri di vendita dell’apertura per l’iPhone. La casa americana ha anche detto che venderà fuori l’iPhone 7 e che la mossa di non annunciare le vendite non ha nulla a che fare con bassa domanda o con le aspettative. L’anno scorso, Apple ha venduto un record di 13 milioni di iPhone 6S e 6S Plus dispositivi durante i primi tre giorni di vendite.
L’iPhone 7 e il 7 Plus, sembrano quasi identici ai modelli dello scorso anno, ma non hanno più il jack per le cuffie a favore di cuffie senza fili o cuffie che si connettono attraverso la porta di ricarica Lightning. I telefoni vengono anche in due nuove versioni nero, tra cui un modello lucido. I telefoni dispongono di processori migliori, maggiore spazio di archiviazione, resistenza all’acqua e nuove pulsante home che risponde a differenti livelli di pressione. Il modello più grande, il 7 Plus, include doppia fotocamera posteriore che danno agli utenti una migliore capacità di zoom.
Leggi anche: Meizu Mix: nuovo smartwatch con display analogico circolare lanciato in Cina
Insieme ai preordini di iPhone 7 partiti Venerdì, Apple ha anche iniziato a prendere ordini in anticipo per Apple Watch 2 . Il nuovo dispositivo sembra identico al primo modello, ma è dotato di un notevole miglioramento: E ‘abbastanza impermeabile per i nuotatori. Ufficialmente chiamato Apple Watch Serie 2, il dispositivo mette in mostra un processore più veloce dual-core, grafica migliorata, un display molto più brillante e GPS, che può essere utilizzato per misurare il passo, la distanza e la velocità durante l’esecuzione.
Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7: fa esplodere Jeep in Florida
Comments
Loading…