in

iPad Pro 2: Caratteristiche, prezzo e data di lancio secondo le ultime voci

La prossima generazione di iPad Pro 2 potrebbe essere in arrivo, se si crede a quello che le voci stanno dicendo. L’attuale modello è stato introdotto su mercato da meno di un anno, quindi è possibile che Apple annuncerà  questo prodotto nello stesso evento in cui verrà mostrato il nuovo iPhone 7, evento che si dovrebbe svolgere il prossimo 7 settembre. Tuttavia, al momento non c’è nulla di ufficiale, e abbiamo potuto aspettare più a lungo. Così, mentre si attende di vedere cosa succede, ecco tutto quello che ci si può aspettare dall’aggiornamento di quest’anno.

iPad Pro 2: ecco come potrebbe essere

Come per i due precedenti modelli di iPad Pro, ci sono buone probabilità ne avremo uno con un enorme schermo da 12,9 pollici, come quello che è stato lanciato nel mese di settembre 2015 e il più recente dei due, la variante da 9,7 pollici che è arrivata nei negozi a marzo. Se Apple decide di continuare con questi modelli o sostituirli del tutto è ancora un fattore sconosciuto. Per quella risposta, dovremo solo aspettare e vedere. Dita incrociate, all’inizio del mese prossimo avremo una risposta. Tuttavia, molti pensano che Apple aspetterà fino al quarto trimestre dell’anno per annunciare il nuovo iPad 2 Pro.

Ecco una lista delle caratteristiche che crediamo  Apple includerà nel prossimo iPad 2 Pro: 

iPad con schermo da 10,5 pollici?

Ci sono voci che suggeriscono che Apple non  annuncerà un iPad Pro 2 quest’anno. Invece, potrebbe annunciare e una variante da 10,5 pollici del modello iPad esistente.Secondo il noto analista del settore Ming-Kuo Cho, che ha recentemente parlato a Mac Rumors , ci saranno tre dimensioni del nuovo iPad Pro 2 entro la fine dell’anno. Come già sappiamo, il terzo potrebbe essere la versione da 10.5 pollici.

 

iPad Mini 5

iPad Pro 2 Mini?

Se le voci sono corrette, potrebbe arrivare sul mercato un iPad 2 Pro Mini . Così potremmo essere sul punto di vedere un iPad Pro da meno di 8 pollici invece di un modello del tutto nuovo. Qualunque cosa accada quest’anno, se si ottiene un leggero aggiornamento o una nuova iPad 2 Pro, è molto probabile che Apple includerà un nuovo chipset, rendendo la nuova variante di iPad molto più veloce rispetto ai modelli precedenti. Secondo i rapporti, l’iPad Pro 2 potrebbe essere caratterizzato da un processore A10x 10nm al posto del più vecchio chipset A9X. Questo darebbe a qualsiasi nuovo tablet una spinta reale in termini di prestazioni rispetto al suo predecessore.

Fotocamera migliorata

Se Apple annuncerà un iPad Pro 2 quest’anno, va da sé che non solo vedremo  migliorare le prestazioni del processore, ma sarà anche possibile ottenere una migliore macchina fotografica. Per quanto riguarda ciò che deve essere migliorato, l’iPad Pro attualmente sul mercato ha una fotocamera da 8 megapixel posteriore con una fotocamera selfie frontale da 1.2 megapixel.

Per quanto riguarda il mantenimento dei propri dispositivi aggiornati secondo i più alti standard, credo che Apple con l’iPad,  abbia bisogno di migliorare la fotocamera. Quello fotografico è infatti un settore che ha bisogno di una spinta, quindi non è difficile ipotizzare un aggiornamento a qualcosa di simile a una fotocamera frontale da 12 megapixel e una posteriore da 5 megapixel.  Apple potrebbe anche includere la registrazione video 4K o la riproduzione.

ipad pro 2

iPad Pro 2 prezzo

Come per ogni cosa di Apple, al momento anche il prezzo di iPad Pro 2 non è stato reso noto. Tuttavia è possibile ipotizzare che i prezzi saranno più o meno in linea con quelli del prodotto attualmente presente sul mercato.

 

Comments

Loading…