in

iOS 8, problemi di connettività Bluetooth che non permette di “accoppiare”

Sembra che i problemi per la nuova release del sistema operativo di Apple, iOS 8, non siano finiti!

iOS-8-Cover

Dopo gli atroci bug che hanno afflitto la versione di iOS 8.0.1, immediatamente ritirata, ora secondo un nuovo rapporto sembra che ci siamo dei problemi di connettività Bluetooth.

Il problema riguarda tutti i dispositivi aggiornati all’ultima release 8.0.2 e gli utenti che possiedono anche gli ultimi iPhone 6 e 6 Plus hanno difficoltà di “allacciamento” e “accoppiamento” al loro sistema Audio in automobile.

Un grande numero casi con case produttrici automobilistiche di tutti i tipi, come Mercedes, BMW, Hyundai, Ford, Toyota e molte altre; quindi non si tratta di un solo modello di autovettura.

Il problema alla connettività Bluetooth che viene riscontrato dagli utenti non è solo legato al sistema auto ma anche alla connessione degli iPhone con cuffie senza fili oppure altoparlanti, dove sembra non avvenire con il rischio di non riuscire a parlare durante l’arrivo di una chiamata.

Gli utenti a gran voce dichiarano che quando arriva la telefonata, lo schermo mostra una connessione Bluetooth, ma la musica in esecuzione non si ferma.

Il supporto Apple ha dichiarato di essere a conoscenza del problema dichiarando che alcuni utenti hanno avuto la fortuna di risolvere il problema semplicemente ripristinando tutte le impostazioni del proprio melaphonino.

Tuttavia per procedere al ripristino è sempre consigliabile effettuare sempre un backup completo tramite iCloud.

Come sappiamo, Apple è già al lavoro sul prossimo aggiornamento per iOS 8, che dovrebbe essere iOS 8.1 dove secondo un primo rapporto il rilascio risolverà tutti i problemi di connettività Bluetooth.

[fonte]

Comments

Loading…