in

iOS 10.3 : i benefici del nuovo Apple File System mostrati in un video

Apple ha da pochi giorni rilasciato la prima versione Beta di iOS 10.3, con la quale introduce il nuovo Apple File System (APFS), sostituendo HFS+ e comportando un notevole incremento delle prestazioni nei propri dispositivi.

iOS 10.3 – i dispositivi Apple mettono il turbo, con il nuovo Apple File System. Ecco il video

Dopo il rilascio ufficiale della versione di iOS 10.2.1, Apple ha rilasciato la versione Beta di iOS 10.3,  dedicata esclusivamente agli sviluppatori.

Con il nuovo firmware il colosso di Cupertino ha introdotto il suo nuovo File System, denominato appunto Apple File System (AFPS), che sostituirà il vecchio HFS+, ormai diventato sistema molto datato, comportando dei notevoli incrementi delle prestazioni, in quanto verrà implementato il meccanismo di ottimizzazione informatica “Copy-on-write” e sarà perfettamente ottimizzato per le memorie flash e a stato solido.

Qualcuno ha già voluto monitorare questi cambiamenti di performance per verificare gli effettivi benefici, pubblicando così un video confronto di velocità tra iOS 10.2.1 e iOS 10.3 Beta 1.

Nonostante l’APFS sia ancora in fase Beta, possiamo comunque già notare delle differenze, seppur minime, delle prestazioni tra i due terminali messi a confronto. Differenze che notiamo anche dai primi risultati di Geekbench, in quanto i dispositivi con iOS 10.3 hanno ottenuto un punteggio superiore rispetto a quelli con iOS 10.2.1.

Di seguito, ecco il video confronto.

Comments

Loading…