in

Instagram si vestirà di una nuova interfaccia grafica

Il popolare social network dedicato alla fotografia, Instagram, sta in queste ore testando una nuova interfaccia grafica riservata ad una piccola fetta di utenti in tutto il mondo dove vede nuove icone, un nuovo layout del profilo ed un nuovo tema monocromatico della home.

Reso famoso solo qualche anno fa, Instagram ha sin da subito attratto la maggior parte della popolazione che usa i social, in quanto questa piattaforma è incentrata tutta sulle fotografie e sulla pubblicazione di video. Inoltre, con l’uso di filtri e modifiche varie alle proprie foto, questo social si è rivelato un punto a favore per la popolazione giovane dei social addicted. Parlando, invece, delle applicazioni, gli sviluppatori hanno da sempre tenuto un profilo basso sotto il punto di vista grafico, anche dopo l’acquisizione del servizio da parte di Facebook; però adesso sembra che le cose stiano cambiando.

In queste ore, alcuni utenti sparsi per il mondo hanno pubblicato screen della propria applicazione con un design tutto nuovo, avente nuove icone ed un nuovo layout grafico, oltre che un nuovo tema monocromatico presente nella home. Partendo dalle icone, sembra che la sezione delle notifiche abbia preso forma del classico cuore che vediamo quando tocchiamo due volte un’immagine di nostro gradimento, mentre tutte le altre presentano ora uno stile più minimalista. Cambiato anche il layout generale dell’applicazione, di cui un esempio lo abbiamo con la sezione cerca che mette in evidenza i video.

Per ultima novità, troviamo un nuovo tema monocromatico che mette in risalto quella che è la nuova interfaccia grafica di Instagram molto più moderna. Per adesso, gli screen che siamo riusciti ad avere sono tutti provenienti dal sistema operativo di Apple, ma sicuramente vedremo un rinnovamento anche per l’applicazione dedicata ad Android che è in continuo sviluppo come la controparte di iOS. Cosa ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti.via

Comments

Loading…