in

Instagram imita Snapchat: una nuova funzionalità avvicina le due App

Instagram, il noto social network cerca sempre di più di assomigliare a Snapchat sua diretta rivale nel mondo di internet. Quest’ultima infatti va sempre più per la maggiore tra le fasce più giovani della popolazione per la sua natura volatile, infatti i contenuti dopo un tot di tempo si cancellano. Proprio per questo motivo Instagram si è decisa ad introdurre una nuova funzionalità che dovrebbe contribuire a renderla ancora più simile alla sua avversaria; ci riferiamo naturalmente alla funzionalità ‘Storie’. Questa funzionalità in parole povere permetterebbe a chi ne farà utilizzo su Instagram di pubblicare contenuti con una scadenza massima di 24 ore. Trascorso il lasso di tempo prestabilito i contenuti in questione non risulterebbero più disponibili.

Per Instagram questa è una novità clamorosa

Già la modifica è stata effettuata ed infatti nella home di Instagram è visibile l’icona di questa nuova funzionalità Sempre nella Home del social network sarà possibile visualizzare tutte le ‘storie’ in corso. Tra l’altro ognuna di queste storie potrà essere personalizzata dai suoi protagonisti con modifiche alle foto etc. Insomma un qualcosa di simile a quello che accade in Snapchat, che per un social network così statico e stabile come Instagram rappresenta una novità a dir poco clamorosa.

L’aggiornamento è già disponibile per iOS e Android

Vi ricordiamo che questa interessante modifica a Instagram, di cui vi abbiamo appena accennato, è già disponibile procedendo all’aggiornamento da iOs o da Android.  A questo punto resta solo da capire come gli utenti di questa nota applicazione reagiranno a questa novità e soprattutto se apprezzeranno, visto e considerato che parliamo di un social network di solito molto poco propenso ai cambiamenti e dove la conservazione dello status Quo spesso è stato in passato motivo di vanto a differenza di quello che accade in altri social network tipo Facebook, molto più propensi ai continui cambiamenti delle funzionalità o dell’aspetto della Home.

Comments

Loading…