in

I migliori tweak e le migliori app per iOS 7.1.2 jailbroken

Come ben sappiamo, qualche settimana fa è stato rilasciato il jailbreak di iOS 7.1. e 7.1.1 poi opportunamente aggiornato per la compatibilità con la versione 7.1.2. Oggi andremo a vedere i migliori tweaks e le migliori applicazioni di Cydia disponibili per iOS 7.1.2 e le relative guide e descrizioni.

iFile

iFile, famosa app per dispositivi jailbroken che ha le stesse  funzioni di un file manager per Android, si è aggiornata recentemente per iOS 7.1. Con iFile potremo gestire tutti i file e le cartelle presenti nel dispositivo, anche quelle più profonde come i file di sistema (cosa che non vi consigliamo di fare). Potremo quindi spostare, rinominare, modificare, eliminare o selezionare un file tramite questa semplice app che possiede anche una grafica in stile iOS 7/8.

iFile è disponibile in versione gratuita sulla repo di BigBoss

ifile-ios7-update

IntelliScreenX 7

Aggiornato giusto qualche giorno fa per ios 7.1.x , IntelliScreenX è un famoso tweak che permette la personalizzazione totale della Lock Screen e del Centro Notifiche dei nostri amati iPhone/iPad/iPod Touch. Potremo infatti, aggiungere delle azioni rapide, aggiungere info utili come quella degli eventi nel calendario o dei promemoria. Oltre a questo, potremo attivare anche un pulsante rapido per scrivere al volo dei messaggi e mandarli al destinatario.

IntelliScreenX per ios 7.1.x è disponibile in versione beta aggiungendo la seguente reposity: intelliborn.com/betaisx

IntelliScreenX-7-1

BiteSms

Questo tweak, emula ( anche se pensata ben prima) la nuova funzione disponibile con iOS 8. Permette infatti di rispondere ad un sms tramite un pop-up che si apre sulla parte superiore dello schermo. Potremo rispondere anche mentre stiamo utilizzando altre app e, senza la necessità di aprire ogni volta l’app messaggi.

BiteSms è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $5,95

bitesms-ios-7-iphone-5s

iCleaner/ iCleaner Pro

Ccleaner, famoso programma per PC e Mac che pulisce i file temporanei e velocizza il sistema, trova una valida alternativa anche su Cydia. Il nome di questo tweak è iCleaner. Permette di pulire i file inutili, liberare spazio, velocizzare iOS e monitorare il sistema. iCleaner è disponibile anche in una versione a pagamento che offre maggiori funzioni.

iCleaner è disponibile nella repo di BigBoss.

iCleaner-Pro-tweak

Springtomize 3

Springtomize 3 è un famoso tweak Cydia che permette di personalizzare in tutto e per tutto iOS. Permette di cambiare animazioni, icone, control center, cartelle e tanto altro. Tutto con una grafica in stile flat.

Springtomize 3 è disponibile nella repo di BigBoss a $2,99, realizzata dall’italiano Filippo Biga.

Springtomize-3

Winterboard

Winterboard è un notissimo tweak che permette di modificare l’aspetto tradizionale di iOS, permettendo l’installazione di altri temi, icone e quant’altro. Rigorosamente in stile iOS 7, Winterboard richiede un riavvio per ogni tema/ icon pack installato.

Winterboard è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.

WinterBoard-iOS-7

FlagPaint 7

Nuovo tweak, aggiornato per l’occasione con una nuova grafica, permette di modificare il colore delle notifiche in base al colore che caratterizza l’icona della notifica stessa. Ad esempio, una notifica di Facebook sarà colorata di blu , ecc…

FlagPaint7 è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di  $0,99

flagpaint7lockscreen

OkSiri

Come si intuisce dal nome , OkSiri permette di richiamare l’assistente vocale di Apple semplicemente dicendo il suddetto comando. Tweak naturalmente inspirato ad Android dove, nelle ultime versioni è stato aggiunto il comando OK Google Now per richiamare l’assistente da ogni schermata semplicemente con la voce.

OkSiri è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.

oksiri-brings-ok-google-like-always-on-siri-to-ios-7-jailbreak-tweak

Auxo 2

Tweak molto celebre, permette di modificare il multitasking dei nostri iPhone, integrando il Control Center e aggiungendo delle simpatiche animazioni chiusura/movimento delle app nella schermata. Aggiunge anche delle gesture per chiudere le app aperte (fuori dalla schermata del multitasking)

Auxo 2 è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $3,99

Auxo-2-iOS-7-Cydia-Tweak-620x550

Apex 2

Apex permette di modificare la gestione e la disposizione delle cartelle e delle icone nella home del vostro iDevice. Permette di creare gruppi di icone, nascondere app, creare griglie particolari, ecc… Tweak che vale la pena acquistare

Apex 2 è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $2,99

apex2

SwipeSelection Pro

A mio modesto parere, uno dei tweak più efficaci e migliori di tutto l’ecosistema Jailbreak. SwipeSelection Pro permette di navigare tra il testo scritto (da noi o da altri) semplicemente scorrendo un dito tra la tastiera. Partendo dal tasto Shift, potremo selezionare il testo sempre tramite  swipe.

SwipeSelection Pro è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $1,99

swipeselection-pro-allows-you-to-customize-popular-text-editing-tweak

ActiveBoard

Il suddetto tweak consente di capire le app attive in background tramite una luce che si accosta dietro alle icone delle app interessate. Sviluppato sempre dall’italiano Filippo Biga.

ActiveBoard è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $1,99

activeboard

PriorityHub

PriorityHub, tweak preso in prestito da Blackberry, suddivide e organizza le notifiche nella lockscreen permettendo di tappare sulle icone delle app interessate per guardare la relativa notifica.

PriorityHub è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.

Photo-Apr-11-12-25-05-AM

Boxy 2

Boxy, famoso tweak che consente di personalizzare la home del nostro iPhone, è stata aggiornata di recente con la compatibilità per iOS 7. Boxy 2 permette di modificare lo spazio tra le icone, modificare il layout della schermata Home, inserire widget e altro ancora.

Boxy 2 è disponibile nella repo di ModMyi al prezzo di $1,99

Boxy-2-iOS-7-Final-Promo-Video-YouTube-2014-05-22-14-11-57-2014-05-22-14-11-58

MessageHeads

Il suddetto tweak permette di emulare il famoso “pallino” di Facebook anche con i normali Sms. In questo modo, i messaggi saranno accessibili da ogni schermata e farà risparmiare un sacco di tempo.

MessageHeads è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $2,49

messageheadsbanner1

LockInfo 5 for iOS 7

Lockinfo è un tweak sviluppato da David Ashman che permette di personalizzare la schermata di blocco in modo molto profondo. Oltre ai soliti orari e data, questo tweak integra il centro notifiche appunto nella lockscreen. Avremo quindi le notifiche a portata di mano con possibilità di eliminarle o modificarle. Inserisce anche in alto dei contatti con delle azioni rapide (simile alla funzione di iOS 8 nel multitasking).

LockInfo 5 for iOS 7 è disponibile nella repo di ModMyi al prezzo di $4,99

Schermata-2014-05-22-alle-11.00.24

Aria

Famoso tweak che include in esso altri tweak che modificano l’app musica di default aggiungendo delle funzioni utili come la barra del volume in una canzone. Aggiunge anche la copertina delle canzoni in riproduzione nella schermata di blocco.

Aria è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $1,99

aria-cydia-tweak

WallCycler

WallCycler cambia sfondo ogni talvolta che sblocchiamo l’iPhone, sia nella schermata Home che quella di blocco

WallCycler è disponibile gratuitamente nella repo di Ryan Petrich

WallCycler-tweak-750x400

Activator

Activator è un famosissimo tweak che permette di associare un comando ad una gesture. Per esempio possiamo far si che facendo uno swipe da sinistra verso destra si torni alla schermata Home oppure si apri un applicazione/impostazione. Possiamo anche per esempio attivare il wifi con una gesture. Le possibilità offerte da questo tweak sono molteplici e veramente infinite.

Activator è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.

bitesms_8_iphone_screens

MiniPlayer

Miniplayer porta su iOS il famoso lettore musicale di iTunes. Così facendo, avremo a disposizione sempre a portata di mano il controllo del volume e la barra per mettere in pausa o riprendere una canzone. Potremo anche spostare la barra fluttuante nella porzione di schermo che più ci aggrada.

Mini Player è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $2,00

MiniPlayer-3.0.1-v3.0.1-deb-ios-7-cydia-tweak-for-iPhone-5s-and-iPad-air

SearchSettings

Come si intuisce dal nome, questo tweak introduce un tasto cerca all’interno delle impostazioni. Fatto ciò, potremo cercare qualsivoglia impostazione all’interno dell’app stessa. Mentre si effettua la ricerca, si può anche switchare tra i vari toggle per attivare/disattivare le impostazioni.

SearchSettings è disponibile gratuitamente nella repo di Ryan Petrich.

searchsettings-deb-cydia

Volume+

Questo tweak permette di modificare il pop-up che appare ogni talvolta che schiacciamo il pulsante per alzare o abbassare il volume. Infatti, Volume+, aggiunge la possibilità di inviare un messaggio rapido dal pop-up, permette di scattare una foto rapida, aggiunge la barra di regolazione del volume e inserisce una piccola copertina dell’album in riproduzione.

Volume+ è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $0,99

volumeplus_hyiscrenbn

Asphaleia

Asphaleia è un tweak che consente di bloccare con un codice o con l’impronta digitale una specifica applicazioni o una specifica funzione (ad esempio il multitasking). Naturalmente il blocco con l’impronta è disponibile solo per iPhone 5s, solo device Apple a possedere questa tecnologia.

Asphaleia è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $1,99

Tweak-de-Cydia-Asphaleia-funciona-con-todos-los-dispositivos

HandsFree

Handsfree è un tweak uscito di recente che permette di rispondere alle chiamate col solo movimento delle mani. Grazie a questo tweak, tutti gli utenti che magari avranno le mani bagnate o occupate e non possono toccare lo schermo, potranno rispondere sia alle chiamate GSM che a quelle FaceTime in questo innovativo modo. Si può anche scegliere il numero di movimenti delle mani che si devono effettuare per rispondere.

Handsfree, a differenza di quanto farebbe capire il suo nome, è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $0,99

19967

Conopy for iOS 7

Questo tweak migliora in modo significativo il browser stock Safari, aggiungendo una serie di funzionalità molto interessanti. Tra le tante, troviamo la possibilità di visualizzare le pagine chiuse di recente, l’opzione per prevenire che la barra di stato venga nascosta, la possibilità di premere a lungo sui Segnalibri, sulla Cronologia e sull’Elenco Lettura per copiare indirizzi, aggiungerli in determinate cartelle del browser, o per condividere i link su Facebook, Twitter, Mail o iMessage. Comoda anche la possibilità di tradurre il testo in tempo reale tramite il tasto apposito.

Conopy for iOS 7 è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $1,99

canopy_ios_7_iphone_screens

Chrome Downloader

Chrome Downloader permette di integrare direttamente nell’app Google Chrome iOS , la possibilità di scaricare qualsiasi file dal web.  L’apposita opzione è disponibile nella barra destra dell’app.

Chrome Downloader è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $1,50

14321

SmartTap

A mio parere un grandissimo tweak, SmartTap integra il doppio tap per sbloccare lo schermo anche nell’iPhone. Oltre a questa interessantissima feature, il tweak permette anche di bloccare il dispositivo nello stesso identico modo. Per gli amanti delle gesture, ci sono anche queste. Infatti potremo, per esempio, aprire una determinata app solo scorrendo dal basso verso l’alto il dito a schermo spento.

SmartTap è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $1,99

tweak-smarttap

Forecast

Questa semplice ma valida app, permette di integrare il meteo nella Lock Screen. Così facendo, avremo sempre tutte le info meteo della nostra città a portata di mano. Molto simpatica lo sfondo animato che si adatta in base alle condizioni meteorologiche.

Forecast è disponibile nella repo di ModMyi al prezzo di $0,99

forecast7-cydia-tweak

CallBar

Questo tweak permette di rispondere a una chiamata tramite un pop-up che comparirà vicino la barra di stato. Eviteremo quindi l’invadente schermata di default di iOS.

CallBar è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $3,99

Callbar-LockScreen

VideoPane

Videopane è un utilissimo e conosciutissimo tweak che riduce i video in una finestrella permettendo di fare altro mentre il video è ancora in riproduzione. Facile quanto costoso questo tweak, che però trova delle ottime alternative graruite su Cydia.

VideoPane è disponibile nella repo di rpetrich al prezzo di $1,99

VideoPane-Tweak_iOS7

Eclipse

Questo tweak “porta” in modalità notte il vostro iPhone, scurendo tutti i colori e rendendo la lettura dei testi e delle icone molto più attraenti al buio ove i colori sgargianti e luminosi potrebbero dare fastidio.

Eclipse è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di $0,99

Eclipse-iOS-screenshot

Cydelete7

E come ultimo tweak, andiamo a vedere Cydelete7, un semplice tweak che permette di eliminare i tweak Cydia direttamente con la solita x che è presente nelle normali app o giochi quando teniamo premuti un icona.

Cydelete7 è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.

CyDelete7-3

Questi quindi i tweak che noi preferiamo e che ci hanno soddisfatto in pieno. Se conoscete altri tweak abbastanza validi, non mancate di segnalarcelo nei commenti.

 

Comments

Loading…