in

Huawei lancia primi dispositivi smartwatch per bambini

Oggi Huawei ha mostrato il suo primo smartwatch che è stato fatto appositamente per i bambini, questi smartwatches sono stati accuratamente progettati in collaborazione con la Disney e Marvel allo scopo di garantire un design bello e attraente. Si tratta di un prodotto dunque pensato per i bambini, che i genitori potranno dunque regalare ai propri figli. Lo SmartWatch di Huawei che è stato appena rilasciato in data odierna si dice che disponga di disegni che sono a tema intorno a quattro famosi personaggi dei cartoni animati, due di disney e due di Marvel: vale a dire Minnie, Topolino, Frozen Four e capitano America. Inoltre è stato annunciato anche che questi smartwatch saranno venduti ad un prezzo molto buono partiranno infatti da 104 dollari.

Questo SmartWatch, come tutti sappiamo ,non è solo un pezzo ordinario o un giocattolo che qualsiasi bambino può avere, ma è totalmente diverso dagli altri in quanto è dotato di grandi caratteristiche che lo rendono un vero e proprio dispositivo intelligente. Questo indossabile utilizza un GPS, bussola, WLAN e, infine è dotato anche di sensore di accelerazione. Tuttavia, è anche alimentato da propri servizi cloud di Huawei in cui tutte le comunicazioni, di registrazione e di dati possono essere salvate nel cloud server. 

In questo dispositivo targato Huawei è stata pure implementata la funzione ‘shake’, si tratta di un qualcosa che viene descritto non solo come innovativo, ma anche  a dir poco incredibile. Questa è una caratteristica che aiuta ad attivare le connessioni tra i due orologi in un raggio di 10 metri, questo funziona si attiva semplicemente agitando le mani e le informazioni saranno immediatamente condivise tra coloro i quali indossano i due smartwatch. La parte più interessante è che il gadget consente inoltre agli utenti di effettuare chiamate e inviare sms un po’ come accade con il dokiWatch . Vedremo dunque come il mercato reagirà a questo nuovo smartwatch di Huawei pensato appositamente per i bambini.

 

Comments

Loading…