in ,

Huawei presenta Ascend Y550, 64Bit e LTE economico

Huawei ha da poco rilasciato informazioni dettagliate sul suo primo modello a 64bit economico, Ascend Y550, specificando anche prezzi e date per il mercato britannico. Vediamo tutto nel dettaglio.

Y550 A

Ci siamo abituati a smartphone particolarmente prestanti da parte di Huawei ma il produttore cinese pensa anche al mercato entry level. Ecco quindi che Ascend Y550 va a collocarsi nella fascia bassa del mercato, quella che attira sempre più utenti. Il prezzo fissato per il mercato UK è di 99,99£ che nella nostra moneta corrispondono a circa 127€. Un ottimo prezzo quindi se pensiamo alle sue caratteristiche. Vediamole insieme nel dettaglio:

  • Display 4,5″ con risoluzione 480×854
  • Processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit e GPU Adreno 306
  • Memoria 1GB RAM e memoria interna 4GB espandibili con scheda microSD
  • Fotocamera posteriore da 5MP e frontale da 2MP
  • Connettività WiFI, Bluetooth, GPS, LTE fino a 150Mbps
  • Batteria 2000mAh
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat

Come già successo per il fratello minore, Ascend Y330, Huawei ha deciso di dotare l’Y550 dell’interfaccia SimpleUI (opzionale) che presenta un layout semplificato. Inoltre non abbiamo ancora notizie su un possibile upgrade ad Android L, anche se sembra improbabile vista la tipologia di prodotto.

Huawei Ascend Y550 sarà disponibile tramite operatori e rivenditori sul territorio britannico a partire dal 15 Ottobre al prezzo di £99,99. Speriamo che Huwaei decida di commercializzarlo anche nel nostro paese, il prodotto sembra valido visto il prezzo proposto ed andrà a creare molto fastidio alla concorrenza più blasonata.

Restate sintonizzati su EnjoyPhoneBlog per ulteriori aggiornamenti.

Comments

Loading…