in

Huawei P9 Android 7.0 Nougat disponibile in Beta pubblica

Disponibile su XDA una prima Beta per il Huawei P9 Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.0 che rende questo smartphone uno dei primi ad avere la nuova realise, escludendo gli smartphone Nexus di Google.

Android 7 Nougat è ancora in fase di sviluppo ed è per ora disponibile sotto build provvisorie per un ristretto numero di dispositivi. Fino ad ora, solo i dispositivi Nexus, alcuni dispositivi Sony Xperia. Adesso, però, un nuovo dispositivo si unisce a questa cerchia ed è il nuovo Huawei P9. Questo rende Huawei il primo produttore ad avere una versione di Android Nougat disponibile, battendo pezzi grossi come Samsung ed LG.

Google-Named-Android-Nougat

Anche se il numero di versione nel menu Info sul telefono elenca 5.1, attraverso l’app CPU-Z possiamo ben vedere come la versione sia quella di Nougat. Il video qui sotto dà una buona occhiata ad alcuni degli elementi dell’interfaccia utente rinnovata presenti nella nuova versione della EMUI: una nuova barra di stato dal design rinnovato ed animazioni fluide per quasi ogni azione nel sistema. Insieme ai cambiamenti visivi, ci sono un numero enorme di modifiche sotto il cofano. Opzioni per più utenti, gesti interattivi ed una nuova modalità di risparmio energetico ROG sviluppato da Huawei che abbassa in modo dinamico la risoluzione dello schermo per salvare il più possibile l’autonomia residua.

L’aggiornamento include anche una nuova applicazione Phone Manager, una nuova ottimizzata gestione del traffico internet, una nuova gestione della batteria con una storyline di due giorni, modifiche al meteo che include aggiornamenti orari ed ottimizzazioni di rete destinate a rendere la commutazione di rete ed il roaming più reattivo. EMUI 5.0 include anche ottimizzazioni della fotocamera per estrarre le migliori immagini e video possibili dalla configurazione a doppio obiettivo Leica del P9. Huawei P9 Android 7 è ancora in beta, ma sembra abbastanza stabile per un uso quotidiano. Gli utenti interessati possono dirigersi attraverso il link di XDA dove c’è anche una guida dettagliata di come procedere. – fonte

Comments

Loading…