in

Huawei Nova & Nova Plus annunciati ufficialmente all’IFA

Abbiamo già visto un paio di dispositivi piuttosto interessanti annunciati in fiera all’IFA di quest’anno a Berlino. Samsung ha introdotto il nuovo smartwatch Gear S3 e Nubia ha lanciato il suo nuovo top di gamma Z11 anche in Italia. Detto questo, è il turno di Huawei, l’azienda ha appena introdotto una nuova linea di smartphone medi di gamma denominati Huawei Nova e Huawei Nova Plus.

Questi due dispositivi sono in realtà identici in termini di progettazione, ma sono di diverse dimensioni. Il Huawei Nova dotato di un display da 5 pollici da 1080p, mentre il suo fratello più grande è dotato di un pannello fullHD da 5,5 pollici. Entrambi i dispositivi dispongono di scanner di impronte digitali e il branding di Huawei sotto il display, mentre sullo schermo vi sono i classici pulsanti di Android che siamo abituati a conoscere. Sulla versione base troviamo anche una fotocamera posteriore da 12 megapixel, aumentata a 16 megapixel sulla versione Plus; fotocamera anteriore, invece, di 8 megapixel per entrambi gli smartphone. Simili caratteristiche le troviamo con la porta USB Type C e sulla batteria di poco più di 3000 mAh su entrambi.

Huawei Nova Plus-Press-8

Parlando del processore, abbiamo su tutti e due uno Snapdragon 625 di Qualcomm a 64 bit octa-core, ed entrambi godono di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Android 6.0 Marshmallow viene pre-installato sui nuovi dispositivi Nova di Huawei con, come al solito, l’interfaccia modificata EMUI 4.1 della casa produttrice. Il Huawei Nova misura 141,2 x 69,1 x 7,1 millimetri, mentre pesa 146 grammi. Il Huawei Nova Plus, invece, misura 151,8 x 75,7 x 7,3 millimetri e pesa 160 grammi.

Se vi capita di essere interessati ad uno di questi due dispositivi, si deve sapere che essi saranno disponibili in Prestige Gold, Mystic Silver e varianti di colore grigio titanio. Il Huawei Nova sarà disponibile a partire dal prossimo mese, in oltre 50 paesi, mentre sarà disponibile prima di tutti in Germania, Austria, Francia e Spagna. Il Huawei Nova Plus, d’altra parte, sarà anche spedito in oltre 50 paesi a partire dal prossimo mese, ma sarà disponibile sin da subito in Spagna, Italia e Canada prima di colpire altri mercati. Questi due telefoni possono essere acquistati in Cina dal JD.com o Tmall.com, così come dal negozio ufficiale di Huawei. Il Huawei Nova ha un prezzo di 399€, mentre la sua controparte più grande arriva a 429€. – via

Comments

Loading…