in

Huawei Mate 9: l’atteso smartphone cinese appare in un nuovo render

Huawei, colosso cinese del settore smartphone,  annuncerà importanti novità in una conferenza stampa che si svolgerà durante IFA 2016 il prossimo 1  settembre, ma a quanto pare non sarà quello il momento in cui verrà mostrato il nuovo Huawei Mate 9. Eppure, un successore del Mate 8 a partire dal 2015 è chiaramente nelle intenzioni della società cinese, questo probabilmente sarà svelato più avanti nella parte finale dell’anno. Finora  di questo nuovo prodotto, destinato a far parlare a lungo di se’, abbiamo sentito tante cose, ovviamente si tratta di mere indiscrezioni e in quanto tali vanno prese con il beneficio del dubbio.

Huawei Mate 9 dovrebbe essere dotato di un display con risoluzione Full Hd 1080p touch screen da 5.9 pollici, il processore scelto per questo nuovo smartphone dovrebbe essere il  Hisilicon Kirin 960 chipset. Inoltre si vocifera anche che questo telefono targato Huawei si caratterizzerà per la presenza di 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione,  una fotocamera anteriore da 8 mega pixel e un sistema operativo che dovrebbe essere, a quanto pare, il nuovo Android Nougat 7.0. Huawei Mate 9 dovrebbe caratterizzarsi anche per il fatto di  avere una doppia fotocamera posteriore, seguendo dunque le orme del P9, questo anche se in realtà il design dei due telefoni è piuttosto diverso, come si può vedere da render trapelato di recente e che dovrebbe mostrare quelle che sono le reali forme del nuovo Huawei Mate 9.

Non è chiaro se la fotocamera posteriore doppia sarà targata Leica, marchio leader del settore, che ha già collaborato con Huawei per il suo P9. C’è anche un po’ di polemica per quanto riguarda la risoluzione delle fotocamere, con alcuni che parlano della presenza di 12 Mega pixel e altri invece che sostengono che i mega pixel in realtà saranno 20. Secondo quanto rivelato dalle immagini che vi stiamo mostrando, il Mate 9 avrà un lettore di impronte digitali sul dorso, e la fotocamera principale avrà un flash e l’autofocus laser LED. Il dispositivo sarà disponibile in metallo e probabilmente si caratterizzerà per la presenza di una ricarica della batteria super veloce, che promette di caricare lo smartphone fino al 48% in soli 5 minuti.

Huawei Mate 9
Huawei Mate 9

La multinazionale cinese, leader nel settore della telefonia mobile ha detto che intende lanciare uno smartphone top di gamma entro la fine dell’anno corrente e dovrebbe trattarsi proprio di Huawei Mate 9. L’annuncio non dobbiamo comunque aspettarcelo come un qualcosa di imminente, basti pensare che il suo predecessore fu presentato con un grandissimo ritardo su quanto previsto inizialmente. L’obiettivo con questo prodotto di Huawei è quello di replicare il successo del Mate 8 molto gradito ai consumatori. Vedremo dunque se anche questa volta Huawei avrà ragione.

 

Comments

Loading…