in

Mate 9: online le nuove immagini render del dispositivo

Online nuove immagini render del prossimo top di gamma Huawei Mate 9 con la solita configurazione a doppio obiettivo per la fotocamera posteriore ed una scocca in metallo come, ormai, tutti i nuovi dispositivi di alta fascia rilasciati sul mercato.

Huawei ha introdotto il phablet Mate 8 nel novembre dello scorso anno. Questo dispositivo è stato rilasciato con un display da 6 pollici ed un corpo in metallo, mentre le sue specifiche sono state considerate di fascia alta allora. Huawei ha rilasciato una serie di dispositivi nel frattempo, compresi i nuovi P9 e P9 Plus, ma l’azienda non ha ancora rilasciato un nuovo phablet di punta, anche se questo dispositivo potrebbe essere rilasciato al più presto. Il Mate 9 di Huawei è stato interesse di rumors in queste ultime settimane e potremmo aspettarci un suo annuncio al prossimo IFA di Berlino, per poi attendere il rilascio sul mercato per il mese di Ottobre – Novembre.

Il nuovo Mate 9 sarà, ancora una volta, fatto di metallo, anche se questa volta sarà dotato di una fotocamera posteriore doppia come tutti i nuovi top di gamma dell’azienda. A confermare questa nuova caratteristica sono delle immagini render da poco pubblicate che fanno intendere in maniera grossolana il nuovo design dello smartphone. Come si può vedere, la configurazione della doppia fotocamera si trova sul retro del dispositivo, proprio sopra lo scanner per le impronte digitali, accanto al flash LED. Ci sono due ritagli ai lati dei sensori della fotocamera, uno è riservato al flash LED, mentre la messa a fuoco automatica laser probabilmente occuperà l’altra parte. Entrambi i tasti fisici saranno posizionati sul lato destro del telefono, mentre una porta USB di tipo C sarà situata in fondo a questo dispositivo. Due griglie degli altoparlanti affiancheranno la porta USB Type C, anche se non siamo ancora sicuri se Huawei intenderà includere due set di altoparlanti, oppure uno solo. Vale anche la pena ricordare che i sensori della fotocamera posteriore saranno sporgenti sempre leggermente a quanto pare, almeno in base a queste immagini.

Riguardo le specifiche, per ora, sembra che il nuovo smartphone sarà dotato di un processore proprietario Kirin 960, una memoria RAM da 4 GB e 64 GB di memoria interna. Infine, avremo a disposizione un display da 5,9 pollici di diagonale ed Android Nougat 7.0 pre installato con la EmotionUI. – via

Comments

Loading…