in

Huawei Mate 9: doppia fotocamera posteriore targata Leica?

Sul web continuano a diffondersi a macchia d’olio le indiscrezioni riguardanti il nuovo top di gamma Huawei Mate 9. L’ultima indiscrezione afferma che questo dispositivo si potrebbe caratterizzare per la presenza, tra le altre cose, anche  di una doppia fotocamera posteriore targata Leica, al pari di quanto avvenuto per l’altro Smartphone di fascia elevata di Huawei, il P9. Questa tecnologia assicura che le fotocamere a bordo del telefono possono produrre belle immagini. Se le voci sono veritiere, quindi sia il Huawei Mate Mate 9 e sia Huawei Mate S2 includono anche la tecnologia Leica a bordo. Ma ovviamente al momento nulla è ancora confermato.

Dunque a quanto pare, sembra che le due società saranno ancora una volta legate per lavorare in tandem per la realizzazione del nuovo Huawei Mate 9. Secondo GizmoChina , che fa riferimento a una fonte di Weibo, Leica aiuterà Huawei a costruire le telecamere in bundle con OIS, (laser) autofocus e zoom analogico. Il rapporto menziona anche che le fotocamere di Huawei Mate  S2 dovrebbero subire lo stesso trattamento da Leica. Insomma una bella notizia per tutti coloro i quali hanno gradito la collaborazione tra queste due note aziende che sembra quindi continuare anche per altri modelli.

Leggi anche: Mate 9: online le nuove immagini render del dispositivo

 

Huawei Mate 9
Huawei Mate 9

 

Per il resto, in base a quello che abbiamo sentito fino ad ora, il dispositivo denominato Huawei Mate 9 utilizzerà un processore SoC Kirin 960, abbinato a 6 GB di RAM.  Il dispositivo in questione dovrebbe essere eseguito sul EMUI 5 che come sappiamo è basato su Android 7.0 Nougat. Non c’è per il momento ancora una data ufficiale in cui verrà presentato questo nuovo dispositivo. Tuttavia un ex dipendente di Huawei ha recentemente rivelato che  sia il Mate 9 che Mate S2 saranno svelati entro la fine dell’anno. 

Comments

Loading…