in

Huawei Honor 8: arriva negli Stati Uniti per 350 dollari e si può preordinare

Nelle scorse ore Huawei Honor 8 è stato presentato negli Stati Uniti dove questo nuovo dispositivo della multinazionale cinese arriverà ben presto nei negozi virtuali e dove è già possibile ordinarlo. L’azienda  lo ha presentato in una conferenza stampa organizzata a San Francisco nella sera de 16 agosto 2016 nei toni del blu, bianco e nero scuro. Honor è  il cosiddetto sub-brand della società cinese, un marchio che tende a vendere i telefoni a prezzi più bassi rispetto alle altre linee di Huawei. Huawei Honor 8,  che esteticamente mostra lo stesso rivestimento riflettente lucido del Samsung Galaxy S6 e S7 essenzialmente ltri non è che un Huawei P9 rimarchiato.

Ci riferiamo ovviamente al top di gamma di Huawei, un telefono commercializzato la scorsa primaver e che si caratterizza principalmente per la presenza di due fotocamere posteriori. Questo prodotto però a differenza del P9 non utilizza gli stessi materiali, ad esempio qui mancano le fotocamere targate Leica.  A partire da ora ora, Huawei Honor 8 è stato annunciato per la Cina e gli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, è possibile ritirare la variante da 32 GB per 400 dollari mentre la versione da 64 GB per 450 dollari.  Per tutti i Pre-ordini effettuati dal 17 agosto al 3 settembre e si ottiene una carta regalo da 50 dollari. È possibile prendere il telefono presso HiHonor.com , Amazon, Best Buy, B & H e Newegg. Il colore blu per i primi 2 mesi potrà essere acquistato in esclusiva solo da Best Buy.

Possiamo dirvi che Huawei  Honor 8  con i suoi 5,2 pollici è uno smartphone molto comodo da tenere nelle tasche, anche se la sua superficie lucida  si sporca in fretta.  La risoluzione dello schermo pari a  1,920×1,080-pixel è luminosa e dettagliata, ma non così forte come gli schermi 2,560×1,440-pixel che si trovano nella maggior parte dei cellulari Samsung, LG e Motorola.  Anche l’Huawei Honor 8  è dotato come altri modelli della casa cinese di un sensore di impronte digitali sul retro. Il lettore di impronte digitali include una funzione “tasto intelligente” che lo trasforma in un pulsante programmabile ed è possibile utilizzarlo per lanciare le applicazioni specifiche. È possibile mappare per lanciare tre diverse applicazioni quando si tocca due volte o  si preme a lungo il sensore. E  questo rappresenta davvero un bel vantaggio per questo device.

Huawei Honor 8
Huawei Honor 8

Per quanto riguarda la doppia fotocamera posteriore dobbiamo segnalare che questa si  caratterizza per il fatto che possiede una lente che è monocromatica, mentre l’altra è RGB. Huawei dice che le due lenti lavorano insieme per rendere le foto più vivide e dettagliate. Entrambe le fotocamere insieme possono anche cambiare la profondità di campo per dare ai vostri scatti  un look più professionale di solito associato con l’utilizzo di fotocamere reflex digitali. Per un effetto bianco e nero, è possibile passare a una modalità monocromatica. Nel frattempo, una fotocamera da 8 megapixel si trova sulla parte anteriore con un flash che funge anche da luce di notifica.

Huawei Honor 8 specifiche tecniche:

  • Display 5,2 pollici con risoluzione 1,920×1,080-pixel (423ppi)
  • Octa-core Huawei-made Hisilicon Kirin 950
  •   2 fotocamere posteriori con flash  da 12-megapixel
  • 8-megapixel fotocamera frontale con flash
  • 32 GB di memoria interna con 4GB di RAM
  • MicroSD card slot per un massimo di 256 GB di spazio
  • batteria 3,000mAh con ricarica veloce
  • presa USB-C
  • Android 6.0 con interfaccia utente Emotion 4.1
  • IR Blaster, NFC, USB-C, 3.5mm per cuffie jack

 

Comments

Loading…