in ,

Huawei Honor 6x ufficiale: nuovo smartphone di fascia media con dual cam

Esattamente come accadde l’anno scorso con Honor x5, Huawei ha approfittato ancora una volta del CES per svelare il suo successore, il Huawei Honor x6.

Honor x6 – lo smartphone che strizza l’occhio agli amanti della fotografia

Huawei Honor x6 è il nuovo smartphone di fascia media prodotto dall’azienda cinese dotato di interessanti caratteristiche che potrebbero catturare l’interesse di molti utenti.

Il nuovo X6 ha un design molto curato, con un corpo in metallo che si raccorda perfettamente con un display in vetro 2.5D da 5,5 pollici Full HD.

Sotto la scocca è presente un recente processore octa core Kirin 655, affiancato da 3 GB di RAM e da una batteria da 3340 mAh con supporto per la ricarica rapida. Lo storage interno, invece, è di 32 GB.

Ma il vero punto di forza di questo nuovo dispositivo è il comparto fotografico. Il nuovo Honor X6, infatti, è il primo smartphone sotto ai 250 euro ad integrare una doppia fotocamera sul retro, caratterizzata da un sensore da 12 megapixel e da uno da 2 megapixel. Il primo garantirà la composizione dell’immagine, mentre il secondo si baserà sulla profondità e sulla raccolta delle altre informazioni di scatto. In questo modo si potrà ottenere un risultato finale di qualità, con la possibilità di donare alle foto il classico effetto sfocato dei soggetti in secondo piano simile a quello che si riesce ad ottenere con le macchine fotografiche professionali. Anche la messa a fuoco è ottima, la quale è capace di avvenire in tempi ridottissimi (0,3 secondi).

Unico vero punto a sfavore di questo terminale è la parte software, dato che a bordo troveremo il sistema operativo Android fermo alla versione 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica EMUI 4.1, la quale verrà però a breve aggiornata alla versione 5.0 che porterà diverse migliorie nelle prestazioni complessive del nuovo Honor X6.

Il nuovo Huawei Honor X6 è già da oggi disponibile sul mercato ad un prezzo di listino di 249 euro. Inizialmente si potrà acquistare il dispositivo nelle colorazioni oro, argento e grigio, ma in un secondo momento sarà disponibile una seconda versione “premium“, dotata di 4GB di RAM e di 64 GB di memoria interna, la quale sarà venduta ad un prezzo di 299 euro.

Comments

Loading…