in

Huawei Honor: la compagnia promette 24 mesi di aggiornamenti software

La compagnia Huawei Honor conferma una nuova politica di manutenzione software in cui si sostengono ben 24 mesi di aggiornamenti software per tutti i dispositivi futuri della casa produttrice. Eccezione per l’attuale Honor 5X che beneficia già di questa novità.

Come sappiamo, lo svantaggio di avere uno smartphone Android consiste nel non ricevere più aggiornamenti di manutenzione del sistema operativo dopo pochi mesi, se non che il dispositivo in uso sia un top di gamma. Comparando da questo punto di vista un iPhone, il ciclo di vita di un dispositivo Android non raggiunge neanche la metà di uno Apple. Nemmeno gli smartphone Nexus riescono ad avere un ciclo di vita così lungo, anche se è nettamente migliore di tutti gli altri brand.

Riguardo a questo, arriva una novità molto piacevole da Huawei Honor, l’azienda di cui ne è a capo la stessa Huawei, che cambia la politica di gestione degli aggiornamenti in maniera molto sostanziale. Il nuovo rapporto, ufficializzato da Taylor Wimberly su Google+, dichiara che tutti gli smartphone futuri ed attuali (non tutti in questo caso) riceveranno 24 mesi di manutenzione software a partire dalla data di rilascio. Inoltre, cita tutti gli altri produttori di smartphone a seguire questa nuova politica molto innovativa nel panorama Android.

huawei honor 8

Parlando degli smartphone attuali, l’Honor 5X e l’Honor 8 sono menzionati in questa novità e riceveranno 24 mesi di supporto a partire dal giorno del loro rilascio. Quindi, nel caso di Honor 8, il suo supporto terminerà a fine 2018; il che è tanto rispetto a ciò che siamo abituati a vedere. Per comprendere meglio la nuova politica vi basta accedere qui per scoprire di più. Come vi sembra questa novità? Dovrebbe essere d’esempio a tutti i produttori di smartphone? Fateci sapere nei commenti. – fonte

Comments

Loading…