in

Huawei G9 Plus ufficiale: display da 5.5 pollici e RAM 3GB

Nonostante i moltissimi fan affezionati alla casa produttrice cinese Huawei stanno aspettando di saperne di più sul Mate S2 e sopratutto sul nuovo top di gamma Mate 9 che stando alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi online dovrebbe essere dotato di componenti hardware di primissimo livello, nelle scorse ore spiazzando un po’ tutti il produttore cinese ha ufficialmente svelato un nuovo smartphone equipaggiato del sistema operativo Android chiamato Huawei G9 Plus. Tuttavia, bisogna evidenziare che il terminale in questione non possiede una doppia fotocamera sul retro o un pannello da 5.9 pollici come recenti rumors avevano fatto trapelare nei giorni scorsi ma è semplicemente un medio gamma da 360 dollari circa.

Nello specifico, inizialmente il debutto del nuovo Huawei G9 Plus è previsto solamente sul mercato cinese con l’operatore telefonico China Unicom al costo di 2399 Yuan, circa 362 dollari al cambio attuale.

Huawei G9 Plus

Passiamo ora a vedere le specifiche tecniche complete dello smartphone di casa Huawei:

  • Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici associato ad una risoluzione Full HD;
  • CPU Snapdragon 625 di casa Qualcomm che lavora ad una velocità di calcolo pari a 2Ghz;
  • RAM 3GB;
  • Archiviazione 32GB;
  • Fotocamera posteriore con sensore Sony IMX298 per scatti di altissima qualità;
  • Batteria da 3.340 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow versione 6.0 con interfaccia EMUI 4.1.

Huawei G9 Plus

Questo G9 Plus del colosso cinese offre senza dubbio caratteristiche molto interessanti. Non manca ovviamente il sensore biometrico sulla scocca posteriore, tra l’altro dal punto di vista del design non ci sono tante differenze rispetto agli ultimi arrivati G7 e G7 Plus, anche se il produttore cinese ha migliorato ulteriormente il rapporto corpo-schermo.

LEGGI ANCHE: Huawei Honor 8: arriva negli Stati Uniti per 350 dollari e si può preordinare

Comments

Loading…