Huawei ha ottenuto sicuramente un successo enorme in Italia. Pensate che è in appena due anni (giugno 2015-giugno 2017), la società è riuscita ad ottenere una crescita del 413% nel nostro Paese. Gli smartphone Huawei stanno rapidamente diventando sempre più popolari coprendo una percentuale di mercato del 16,3%. Il produttore cinese è sempre più vicino ad Apple che si posiziona al secondo posto con il 18,7% mentre in prima posizione troviamo Samsung con una quota del 37,5%.
Secondo un comunicato stampa ufficiale, Huawei aprirà in Italia, più precisamente a Milano, il suo primo flagship store europeo. L’inaugurazione avverrà il 30 novembre all’interno del nuovo City Life Business&Shopping District. Molti di voi sicuramente sapranno che Huawei dispone a Milano del primo customer service europeo, inaugurato 1 anno fa. L’apertura di questo particolare store, quindi, confermerà l’importanza che ha Huawei verso la nostra Italia.
Huawei: la società inaugurerà il primo flagship store d’Europa in Italia
La società, infatti, sta lentamente attuando degli investimenti continuativi per riuscire a consolidare la presenza nel nostro territorio. Da noi, gli smartphone del produttore asiatico stanno sicuramente ottenendo un grande successo. Ciò avviene grazie alla combinazione di ottimo hardware, feature interessanti, design sempre ben realizzato e soprattutto prezzi competitivi.
Il nuovo flagship store, spiega l’azienda, non sarà soltanto un negozio ma potrà essere considerato una sorta di test per un nuovo formato di vendita chiamato Experience Hub. Questo sarà un luogo dove i clienti potranno avvicinarsi alle nuove tecnologie e ai sistemi che consentono di progettare i telefoni Huawei. Questo nuovo concetto di store, ovviamente, porterà l’assunzione di nuovo personale.
Huawei Italia parlerà direttamente con i candidati attraverso alcune attività sul territorio che saranno annunciate nei giorni a seguire. La prima tappa delle selezioni avverrà dal 1 all’8 ottobre. Per ora, l’azienda prevede di assumere 8 figure: store manager, vice store manager, senior clerk e junior clerk.
Gli 8 giovani selezionati parteciperanno a un corso di formazione professionale della durata di 1 mese con tappo finale in Cina in modo da confrontarsi con il quartiere generale e scoprire i prodotti presenti all’interno. In ogni caso, è possibile scoprire maggiori informazioni sul sito web www.makeitpossible.me/dpv.
Comments
Loading…