Huawei continua a incrementare la sua presenza nel mercato globale di telefonia mobile. La casa cinese ha fatto sentire sempre più il suo peso specifico nel corso degli ultimi due anni e adesso si punta a fare ancora meglio nel futuro prossimo. La società ha messo gli occhi sul dominio del mondo degli smartphone e come parte del suo piano per governare il mercato della telefonia mobile, Huawei sta cercando di aprire ben 15.000 punti vendita in tutto il mondo. L’obiettivo è ambizioso l’intenzione è infatti quella di vendere 140 milioni di smartphone nel 2016, con particolare attenzione ai sui suoi modelli di fascia alta.
L’amministratore delegato del gruppo di business consumer di Huawei, Richard Yu Chengdong, dice che questo numero impressionante di negozi al dettaglio è “ben lungi dall’essere sufficiente”, e che la società sta per aprire i negozi di vendita al dettaglio all’estero. L’obiettivo è quello di aggiungere altri 15.000 punti nella rete di vendita al dettaglio nei prossimi mesi e anni. Insomma si tratta di un progetto ambizioso per la multinazionale cinese che non fa mistero di voler prendere il sopravvento sul mercato degli smartphone soprattutto per quello che riguarda la fascia media e quella alta. Vedremo dunque se questo obiettivo nei prossimi anni sarà raggiunto o meno. Molto dipenderà anche dall’andamento dei nuovi modelli che comunque sembrano incontrare il gusto del pubblico.
Comments
Loading…