in

Huawei Band 2 Pro ufficiale in Italia: prezzo e caratteristiche

Qualche settimana fa, Huawei ha presentato il suo ultimo fitness tracker ideato appositamente per chi cerca un prodotto elegante, leggero e non ingombrante. La Huawei Band 2 Pro arriverà ufficialmente in Italia a partire dal 1 settembre ad un prezzo di 99,90 euro. Ad ufficializzare questa notizia è stata direttamente la divisione italiana del brand cinese.

A primo impatto, la Huawei Band 2 Pro potrebbe rappresentare una semplice smartband per tenere traccia dei passi effettuati e per monitorare il sonno ma in realtà è molto di più. Oltre ad offrire un design elegante con dei materiali premium, il wearable dispone di un GPS integrato. Il sensore, dunque, permetterà alla Band 2 Pro di migliorare la rilevazione dei movimenti dell’indossatore.

Huawei Band 2 Pro Italia

Huawei Band 2 Pro: svelata in Italia la nuova smartband dell’azienda cinese

Presente anche un pratico cardiofrequenzimetro per misurare i battiti cardiaci che si accoppia perfettamente con il GPS in modo da garantire un perfetto monitoraggio della propria attività fisica. La nuova smartband Huawei integra, poi, la certificazione IP68. Questa permette agli utenti di utilizzare la smartband sotto la pioggia, sotto la doccia oppure in piscina senza preoccuparsi di nulla vista la resistenza ad acqua e polvere.

Oltre a tutte queste caratteristiche, l’azienda cinese ha integrato un software che riesce a sfruttarle al meglio. Il sistema operativo, infatti, permette di ottenere dati sulle calorie bruciate oppure sulle attività sportive da svolgere. La Huawei Band 2 Pro, più nello specifico, propone un display P-OLED con risoluzione di 128 x 32 pixel ed integra una memoria RAM da 256 KB e uno storage da 1 MB.

All’interno della scocca in metallo è presente una batteria non rimovibile da 100 mAh. Il wearable può essere collegato al proprio smartphone iOS (8.0+) o Android (4.4 KitKat+) sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.2. Per quanto riguarda le dimensioni e il peso, la Huawei Band 2 Pro dispone di un quadrante da 44 × 19.7 × 10.3 mm e un cinturino da 19.4 × 114.67 mm. Il tutto ha un peso di appena 21 grammi.

Huawei Band 2 Pro Italia

Comments

Loading…