in

HTC Sense 8: in rete i primi screenshot dell’interfaccia

Trapelano in rete i primi screenshot di quella che dovrebbe essere l’interfaccia della nuova HTC Sense 8 che dovremmo vedere sul prossimo HTC 10, di cui la presentazione si appresta per il 12 Aprile in via ufficiale.

In fatto di interfaccia, molti dei produttori più famosi che sfruttano il sistema operativo Android ne hanno personalizzato diversi aspetti, basta vedere la TouchWiz di Samsung oppure la LG Home in maniera rivisitata vista sul nuovo LG G5 che inizialmente non aveva il drawer delle applicazioni, poi riproposto per delle lamentele. Altra interfaccia rinomata è sicuramente quella della HTC Sense 8 che vedrà un suo miglioramento sul nuovo HTC che l’azienda di Taiwan sta apprestando a rivelare a poco a poco tramite immagini teaser e video promozionali.

In queste ore, trapelano in rete dei primi screenshot a fini di promuovere quella che sarà la nuova interfaccia che vedremo sul prossimo device, con una nuova funzione chiamata “Free Style“. Questa nuova funzione permetterà all’utente di poter spostare e posizionare a proprio piacimento le icone ed i widget delle varie applicazioni installare, senza nessun criterio imposto dal sistema operativo. Inoltre, a quanto pare dalle immagini, si potrà avere la possibilità di poter modificare l’aspetto delle icone, come possiamo fare con launcher di terze parti tipo Nova o Apex.

Per ultimo aspetto, possiamo notare anche dei tasti a schermo di navigazione, le quali andrebbero in contrasto con una delle ultime immagini teaser di HTC che mostrano il nuovo device con dotati i pulsanti hardware. Del resto, la nuova HTC Sense 8 si appresterà ad essere l’interfaccia più personalizzabile possibile contro una concorrenza che impone sempre più limiti alla possibilità di modificare l’interfaccia, a meno che non si fa uso dei temi che dovrebbero comunque essere integrati nel nuovo HTC 10. Come vi sembra la nuova interfaccia? Un motivo in più per acquistare questo device? Fatecelo sapere nei commenti. – via

Comments

Loading…