in

HTC One S9 ufficiale: SoC Helio X10 e 2GB di RAM

Come da sorpresa, l’azienda di Taiwan ufficializza il nuovo HTC One S9: smartphone medio di gamma con uno stile simile allo scorso HTC One M9, ma con caratteristiche che riprendono anche le nuove linee del top di gamma presentato pochi giorni fa.

Inaspettata la notizia arrivata poco fa sulle maggiori fonti che intercettano l’annuncio in via del tutto nascosta del nuovo HTC One S9. Pochi giorni fa abbiamo assistito all’annuncio del nuovo top di gamma di cui tanto se n’è parlato nelle scorse settimane con rumors ed immagini teaser della stessa casa Taiwanese. Rispetto al nuovo top di gamma, il nuovo smartphone appena ufficializzato presenta quello che è stato il design dello scorso top di gamma One M9; infatti il nuovo smartphone presenta la denominazione “One” nel suo nome. Nonostante ciò, il One S9 è caratterizzato comunque da linee che hanno reso noto il nuovo HTC 10, soprattutto se si vede la parte anteriore del device.

Molto cambia, però, se si parla della scheda tecnica composta da un processore MediaTek Helio X10, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Non troviamo un sensore d’impronte digitali nella parte anteriore ma il nuovo smartphone viene disposto della tecnologia BoomSound e di un comparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e da una fotocamera anteriore da 4 megapixel; senza l’uso della tecnologia Ultrapixel reintrodotta nell’HTC 10.

Parlando del display, invece, troviamo un pannello Super LCD da 5 pollici di diagonale con una risoluzione FHD. Infine, una batteria da 2480 mAh ed Android Marshmallow preinstallato. Ultima informazione è il prezzo che, sul sito ufficiale di HTC Germania, viene proposto a 499€. In conclusione, un telefono che riacquista il design perduto dello scorso top di gamma, ma viene dotato delle ultime features viste sull’ultimo top di gamma, però con prestazioni da medio di gamma che non fanno abbassare di molto il prezzo. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. – via

Comments

Loading…