in

HTC Nexus Phone 2016 Data di rilascio: display e processore rivelati

Una nuova indiscrezione giunge dal web per quanto riguarda il nuovo HTC Nexus Phone 2016. Si tratta, in poche parole degli aggiornamenti relative alle presunte specifiche di uno degli smartphone Nexus, che Google dice di essere  pronta a rilasciare entro la fine dell’anno. Il celebre Tech insider Evan Blass  ha di recente  rivelato i dettagli di un file di aggiornamento di Android Nougat, che lui afferma  rivelare le caratteristiche hardware di un dispositivo, nome in codice “Sailfish” o “S1”. Secondo queste voci di corridoio, lo smartphone può includere un processore 820 (MSM8996) di Qualcomm Snapdragon. Rimane incerto se questa indiscrezione è valida, in quanto i telefoni Nexus in genere eseguono chip più recenti, e lo Snapdragon 820 è stato rilasciato lo scorso novembre, dunque la cosa pare un po’ sospetta a dire il vero. Qualcomm ha recentemente annunciato un nuovo chip, lo Snapdragon 821, che sarà probabilmente il chip di fascia alta utilizzato dai produttori fin dai primi mesi del 2017.

Lo smartphone conosciuto con il nome in codice di ‘Sailfish’ dovrebbe inoltre includere un display Full HD con una densità di pixel pari a 420 pixel per pollice. Gli esperti dicono che una tale densità di pixel dovrebbe equivalere a una dimensione dello schermo compresa tra 5,2 e 5,3 pollici. Rapporti precedenti hanno suggerito che il dispositivo potrebbe avere un display da 5 pollici.Altre specifiche non confermate per il prossimo smartphone HTC Nexus includono 4 GB di RAM e 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel e una batteria 2,770mAh. Il dispositivo è previsto che si caratterizzi per la presenza di uno scanner di impronte digitali nel pannello posteriore, una porta USB di tipo C, un jack per cuffie montato in alto di fronte agli altoparlanti, Bluetooth 4.2 e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Google si aspetta di rilasciare due smartphone; l’altro telefono  ha il nome in codice “Marlin“. Marlin dovrebbe essere un dispositivo di alta qualità, mentre Sailfish dovrebbe essere dispositivo di medio livello, simile al Nexus 5X uscito nel 2015. le indiscrezioni dicono che per questo smartphone nome in codice ‘Marlin’ ci dovrebbe essere un chip quad-core Qualcomm, un display da 5,5 pollici Quad HD, 4GB di RAM e 32 Gb di archiviazione interna da 128GB, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera da 8 megapixel frontale e una batteria 3,450mAh. Il dispositivo può anche essere caratterizzato da una porta di tipo C USB, Bluetooth 4.2 e  altoparlanti.

Entrambi i dispositivi dovrebbero avere sistemi operativi targati Android. Google ha annunciato il nome del sistema come Android 7.0 Nougat nel mese di giugno; tuttavia, il software non è ancora stato ufficialmente rilasciato. Una volta che questo sistema sarà disponibile,   anche HTC Sailfish e HTC Marlin dovrebbero beneficiare di ciò.

Comments

Loading…