in

HTC Desire 10 & 10 PRO ufficiali: prezzi e caratteristiche

Prima dell’annuncio di questi due device, l’HTC 10 era il device per eccellenza del brand. Questo smartphone è stato annunciato all’inizio di quest’anno, ed anche se potrebbe non essere lo smartphone di punta più venduto sul mercato, è certamente uno dei migliori smartphone attualmente disponibili. Detto questo, l’azienda è stata presa di mira da indiscrezioni circa questi due nuovi smartphone che dovevano essere annunciati oggi. Ebbene, l’azienda ha appena introdotto i nuovi HTC Desire 10 e la versione Pro, quindi cerchiamo di vedere ciò che l’azienda ha da offrire questa volta.

Come si può intuire, in base ai loro nomi, la variante ‘Pro’ è un po più potente, ma cominciamo parlando del Desire 10, denominato anche “Lifestyle”. In primo luogo, vale la pena notare che questi due dispositivi sembrano quasi identici in termini di progettazione. L’HTC Desire 10 Lifestyle viene fornito con un display con risoluzione di 720p da 5,5 pollici (1280 x 720) di tipo Super LCD, insieme con 2 GB / 3 GB di RAM e 16 GB / 32 GB di memoria interna espandibile. Il dispositivo è alimentato dal processore Snapdragon 400 a 32 bit quad-core e dalla GPU Adreno 306. Il sensore fotografico da 13 megapixel BSI (con apertura focale f / 2.2) è posto sul retro di questo telefono, mentre un sensore da 5 megapixel BSI (con apertura focale f / 2.8) si trova sul lato anteriore del dispositivo. Infine, citiamo anche una batteria da 2700 mAh ed Android Marshmallow installato come sistema operativo, in aggiunta alla UI modificata proprietaria.

htc-desire-10-pro_4

L’HTC Desire 10 Pro, d’altra parte, dispone di un display con risoluzione di 1080p da 5,5 pollici (1920 x 1080) di tipo IPS, 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di storage espandibile. Questo telefono è alimentato dal SoC Helio P10 octa-core a 64 bit di MediaTek, mentre la GPU  Mali-T860 è qui per il rendering grafico. Il sensore BSI da 20 megapixel (f / 2.2 apertura) si trova sul retro del telefono, insieme con l’autofocus laser. Il sensore da 13 megapixel (f / 2.2 apertura) si trova, invece, sul lato anteriore di questo smartphone, assieme ad una batteria da 3000 mAh (+ carica rapida, caricabatterie da 7.5W). Android 6.0 Marshmallow installato anche sull’ HTC Desire 10 Pro. Altra differenza che c’è tra questi due device è il sensore d’impronte digitali presente sulla versione Pro sul retro della scocca.

htc-desire-10-pro_5

Entrambi questi dispositivi sono realizzati in policarbonato (plastica), anche se ci sono elementi in metallo disponibili intorno al telefono, come si può vedere nelle immagini fornite. I due nuovi smartphone Desire sono disponibili in nero, bianco, blu navy e varianti di colore Baby Blue. Questi due smartphone saranno disponibili in un certo numero di nazioni, anche se la società sta puntando principalmente verso l’Europa. Il Desire 10 Lifestyle dovrebbe costare meno di 300€, mentre il Desire 10 Pro sarà disponibile con un prezzo leggermente superiore. Il modello Desire più abbordabile sarà in vendita a fine mese, mentre la variante ‘Pro’ non sarà disponibile fino a novembre. – via

Comments

Loading…