in

Homtom S8: ecco la risposta cinese a Samsung Galaxy S8

In tema di smartphone, parlando di S8 non può che venire in mente il flagship di casa Samsung, un dispositivo che sta continuando a riscuotere gran successo di critica e pubblico, spedite 20 milioni di unità, ma fate attenzione perché c’è un altro S8 sul palco. Si tratta di HomTom S8, un dispositivo che ricorda il dispositivo del brand coreano non solo nel nome ma comunque sarebbe ingiusto derubricare questo device come l’ennesimo clone cinese.

Design borderless protagonista anche in questo caso, la parte frontale del device in effetti è molto simile a quella di Galaxy S8, compreso l’aspect ratio 18:9.

HomTom S8 in prevendita dal 28 agosto

Samsung Galaxy S8 fornisce sensazioni uniche al tatto, sorprende la sottigliezza, da questo punto di vista si comporta bene anche HomTom S8. Display da 5.7 pollici HD+ di tipo LCD IPS. Sotto il cofano troviamo un SoC MediaTek MT6765T octa core. RAM da 4GB, storage interno da 64 GB espandibile tramite scheda microSD.

HomTom S8 Galaxy S8 Galaxy Note 8 Samsung

Passiamo al retro e anche qua non mancano sorpese positive, a cominciare dalla Dual Camera. Abbiamo un sensore Sony da 16 mpx e un obiettivo secondario da 5 mpx, il cui compito è quello di prendere in carico alcuni effetti. Niente male anche la fotocamera frontale, 13 mpx con tanto di beauty effect, pure in questo caso ci troviamo di fronte a un sensore di casa Sony, l’Exmor RS.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”20″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”480″ thumbnail_height=”320″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/enjoyphoneblog.it/htdocs/wp-content/themes/epb-child/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Jack cuffie da 3.5, presente anche una radio FM. Per quanto riguarda la connettività, ci troviamo di fronte a un device Dual SIM, caratteristica comune per quanto riguarda il mercato cinese. Uno dei due slot per SIM può essere utilizzato per la microSD. Wifi n, Bluetooth 4.0, una porta microUSB 3.0/3.1 con supporto alla ricarica rapida. Batteria da 3400 mAh che garantisce ben 680 ore in stand by.

Un device sorprendente, sorprendente pure il prezzo. Il prossimo 28 agosto partiranno i preorder, si parte da circa 144 euro. Effettuando il preordine, compresi nel prezzo anche un case in silicone, un vetro protettivo e un anellino adesivo da posizionare sulla parte posteriore.

Comments

Loading…