in

Google Pixel & Pixel XL: questi i nomi dei nuovi Nexus

Arriva un cambio radicale nei dispositivi Nexus che abbandonano questa nomenclatura per adottare i nomi Google Pixel e Pixel XL, ovvero i due nuovi dispositivi HTC in collaborazione con la casa di Mountain View per la produzione dei loro smartphone con a bordo la versione Stock di Android.

Inizialmente, abbiamo da sempre parlato dei due nuovi smartphone come Sailfish e Marlin, in quanto codificati così nei vari documenti rilasciati. Adesso, però, sembra che Google voglia lasciare questo brand per intraprendere una rivoluzione nei propri dispositivi. La denominazione “Google Pixel” l’abbiamo già sentita per quanto riguarda il tablet rilasciato poco tempo fa che non fu dotato di ChromeOS ma bensì di Android. Oltre a questo, abbiamo sentito quel nome nei vari PC dotati del sistema operativo basato su Chrome, ma l’ultimo tablet rilasciato ci fa intendere come il marchio Nexus è ormai al capolinea.

google pixel

Secondo le fonti, il Google Pixel sarà il Nexus Sailfish da 5 pollici display mentre il Marlin sarà la versione XL da 5,5 pollici di diagonale. Unico dubbio che ora ci si pone è la produzione di questi due smartphone, da sempre affiancati da HTC. Da quando è approdato il marchio “Pixel”, Google ha voluto assumere una produzione propria al brand, senza chiamare in causa alcun brand collaborativo. Per questi due nuovi smartphone si sa quasi per certo che HTC avrà qualcosa a che fare con loro ma si suppone che adesso il marchio costruttivo sarà oscurato per mettere in mostra il nuovo brand.

Per il momento non ci resta che aspettare il mese di Ottobre, quando Google, attraverso un evento dedicato, metterà in mostra gli smartphone e svelerà l’arcano che c’è dietro il cambio di programma della casa Americana. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.via

Comments

Loading…