in

Google Nexus: sul web foto spia della sua prossima generazione?

Fatta eccezione per il  Samsung Galaxy Note 7, mostrato in anteprima una decina di giorni fa, i telefoni Android più attesi di questa seconda parte del 2016 sono senza dubbio i nuovi Google Nexus.  Secondo  le ultime indiscrezioni trapelate dai soliti bene informati sul web, Google si appresterebbe a lanciare due nuovi smartphone Nexus nei prossimi mesi. Entrambi i telefoni sono presumibilmente in fase di costruzione da HTC,  il che significa che possiamo probabilmente aspettarci hardware di alto livello per accompagnare il nuovo software 7.0  Android Nougat. 

Finora abbiamo parlato solo di voci, ma a quanto pare Google potrebbe avere solo accidentalmente vuotato il sacco e aver rivelato uno dei suoi prossimi nuovi telefoni Nexus un po’ prima del previsto. Ci sono così tante opzioni interessanti nel mondo degli smartphone in questo momento. Ma nonostante ciò tra i fan di Android c’è grande attesa di conoscere come saranno i nuovi Google Nexus. Le ragioni di questa curiosità sono piuttosto semplici: i partner hardware di Google fanno sempre grandi cellulari, Google li vende a prezzi accessibili, e sono sempre i primi dispositivi ad ottenere nuovi aggiornamenti software targati Android.

I prossimi Google Nexus hanno come nome in codice Marlin e Sailfish

Nel 2016, Google si aspetta di lanciare due telefoni nomi in codice Marlin e Sailfish. Il Marlin dovrebbe essere il nome in codice scelto per il phablet successore del Nexus 6P, con un all-in metallo dal design all’avanguardia e specifiche tecniche davvero notevoli. Il Sailfish sarà uno smartphone più piccolo che presenterà caratteristiche simili, ma un corpo in plastica e  proprio questo device potrebbe essere stato appena stato svelato per la prima volta. Google potrebbe aver rivelato accidentalmente  alcuni dispositivi Nexus inediti nei video di marketing. Un video uscito per promuovere l’app Google per iOS e Android  mostra un telefono che non abbiamo mai visto prima.

google nexus
google nexus

Lo smartphone mostrato nel video è uno dei nuovi Google Nexus?

Ora, è possibile che sia solo un mockup; Google mostra un pop-up iOS sullo schermo e il telefono è a forma di iPhone SE, ma ha sicuramente 2.5D vetro curvo sulla sua faccia, il che sarebbe una cosa strana per il  reparto artistico di Google. Ma è anche possibile che questa è stata un errore di Google e  che in realtà si sta guardando il primo ufficiale,  rendering di un nuovo telefono Nexus 2016, che è stato erroneamente utilizzato prima del previsto. Ricordiamo infine che si vocifera nell’ambiente che i  nuovi smartphone Google Nexus dovrebbero essere rilasciati nel corso del prossimo mese di ottobre. Vedremo dunque se realmente le cose andranno così con questi nuovi prodotti di Google tra gli smartphone più attesi di questo 2016. 

Comments

Loading…