in

Google Assistant: svelata una funzione segreta per gli acquisti online

È stata di recente scoperta una nuova interessante funzione di Google Assistant, il nuovo sistema di interazione intelligente che ha preso il posto di Google Now in Android Nougat 7.1. Ecco di cosa si tratta.

La nuova versione Beta dell’App Ricerca Google ha svelato che sarà possibile effettuare pagamenti direttamente con Google Assistant

Buone notizie per tutti i possessori Android amanti degli acquisti online. Presto, infatti, il colosso di Mountain View introdurrà la possibilità di poter effettuare i pagamenti direttamente dal proprio assistente virtuale, il nuovo Google Assistant.

La soffiata arriva dai colleghi di XDA, scoprendo una serie di stringe relative alla nuova possibile funzione all’interno dell’ultima versione Beta dell’app “Ricerca Google” (che arriva alla versione 6.11.13).

All’interno della Beta dell’app di ricerche è infatti presente la dicitura “you’ll soon be able to pay for things” (sarai presto in grado di pagare per le cose), con la possibilità di poter scegliere, nei casi in cui un account Google sia presente su più dispositivi, quali terminali potranno essere abilitati ad effettuare i pagamenti e il relativo indirizzo di consegna degli articoli acquistati.

Per il momento, però, non si hanno ulteriori informazioni e non conosciamo ancora il modo in cui Google potrà implementare questa nuova funzionalità all’interno della propria piattaforma.

Nonostante Google Assistant non sia ancora disponibile ufficialmente qui da noi, speriamo ugualmente di poter usufruire questa nuova ed interessante funzione nel più breve tempo possibile.

Comments

Loading…