in

Google Allo: arriva la messaggistica intelligente

Dopo l’introduzione del nuovo assistente vocale, l’azienda annuncia anche Google Allo: la nuova applicazione di messaggistica che sfrutta il nuovo assistente vocale per rendere le conversazioni più facili e più produttive.

Tante novità al Google I/O iniziato quest’oggi che ha visto l’introduzione di un nuovo assistente vocale più intelligente di Google Now e più integrato a tutti i servizi che google mette a disposizione. E dopo l’annuncio di esso, ora arriva il momento della presentazione di Google Allo, una nuova applicazione di messaggistica che non adrà a sostituire hangout ma sarà un’applicazione totalmente autonoma. Questo perché la registrazione al nuovo servizio non avverrà tramite il proprio account Google ma attraverso il proprio numero telefonico.

La caratteristica più rilevante di questo nuovo servizio è per il fatto che Google Allo si integra in maniera completa all’apprendimento svolto da Google Assistant durante l’utilizzo da parte dell’utente, così da rendere le conversazioni più “smart” ed intelligenti. Ad esempio, se il contatto viene associato ad un relativo di lavoro o di famiglia verranno presentate emoticon, immagini o attività diverse a seconda della persona a cui si vuol mandare un messaggio.

Altra caratteristica interessante è la possibilità di aggiungere sia le emoji che le “espressioni“, ovvero delle emoji speciali che rispecchiano meglio ciò che l’utente vuole trasmettere al destinatario, anche rendendo in grassetto il testo del messaggio. Per ora non sono state definite ulteriori specifiche e disponibilità dell’applicazione, perciò vi terremo aggiornati in caso di novità. – via

Comments

Loading…