in

Samsung Galaxy S7 nuovo concept: foto e video

Il nuovo top di gamma della Samsung, l’atteso Galaxy S7, sarà probabilmente presentato in occasione del Mobile World Congress 2016 (Barcellona 22-25 febbraio 2016). Mancano ancora più di tre mesi per conoscerlo da vicino ma sono già molteplici i concept ed i rumors emersi, soprattutto nel corso degli ultimi giorni. Andiamo a scoprire cosa è stato rivelato da una fonte autorevole qual è il Wall Street Journal che spesso ci ha “azzeccato” in passato.

Samsung Galaxy S7 novità

Il nuovo Samsung Galaxy S7 dovrebbe innanzitutto essere equipaggiato con un display sensibile alla pressione, in pratica la risposta dell’azienda sud-coreana al 3D Touch di Apple iPhone 6S. Altra novità è la possibilità di espansione della memoria interna, features di cui la versione Edge non dovrebbe essere dotata.

Samsung Galaxy S7 concept-1

Dal punto di vista estetico e del design, le ultime indiscrezioni in merito non evidenziano uno stravolgimento rispetto all’attuale Samsung Galaxy S6.

Fra le altre peculiarità, la presenza di una porta USB di Tipo C per la ricarica rapida e un sensore per la scansione dell’iride.

Samsung Galaxy S7 concept video

Il concept mostrato da Sammobile nel filmato mette in risalto il design del Samsung Galaxy S7, similare, come anticipato, al suo predecessore.

Dal video si evince la perfetta ottimizzazione delle cornici del display in modo da risultare praticamente invisibili.

Il concept, a differenza del vetro lucido del Galaxy S6,si caratterizza per presentare una cornice in metallo ed un retro in vetro satinato.

Viene mostrato anche un concept nella nuova colorazione rose gold.

Samsung Galaxy S7 specifiche tecniche

Nel filmato sono indicate anche le possibile specifiche tecniche del nuovo top di gamma, già peraltro note da tempo.

Troviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890 a seconda dei mercati di vendita, una dotazione di memoria RAM pari a 4 GB e una fotocamera con apertura F1/8.

Il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà probabilmente commercializzato a partire dalla fine di marzo 2016.

Basta parole, ora vi lasciamo gustare il filmato e alla nuova galleria di immagini. Buona visione.

https://youtu.be/s9MyqLRczk0

FONTE: Sammobile

Comments

Loading…