in

Galaxy S7: traina le vendite di Samsung nel secondo trimestre 2016

Arrivano ottime notizie per Samsung Electronics. Infatti la multinazionale sudcoreana grazie al suo Galaxy S7 festeggia un ottimo risultato nel secondo trimestre del 2016, che porta un incremento dell’utile pari a 1,7%, il maggiore per Samsung negli ultimi 2 anni. Dunque questo exploit in grossa parte sarebbe merito del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S7. Questo dispositivo è stato accolto molto bene sul mercato dalla gran parte degli appassionati e anche gli addetti ai lavori hanno molto gradito le novità portate da questo dispositivo rispetto al precedente modello.  A quanto pare dunque con questo nuovo prodotto uscito nel corso della primavera 2016 la casa asiatica è riuscita a spingere le vendite sulla fascia alta del mercato, quella più pregiata secondo gli analisti.

Galaxy S7 fa bene ai conti di Samsung

Segnaliamo che per Samsung le buone notizie non si fermano qua, infatti in questo secondo trimestre del 2016 l’utile operativo sale del 18% anno su anno. Nella conferenza stampa che si svolgerà il  prossimo 2 agosto questi dati saranno meglio illustrati dai vertici dell’azienda e inoltre in quell’occasione si approfitterà per presentare il nuovo Galaxy Note 7, altro modello che dovrebbe fare molto bene alle vendite della casa coreana. L’obiettivo di Samsung del resto è quello di puntare sempre di più sugli smartphone di fascia alta. Questo in quanto sono proprio questi i prodotti a più alta redditività per l’azienda e dunque la cosa è molto conveniente. 

Nuovo importante aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge

Ritornando al Galaxy S7 ricordiamo che questi risultati mettono in evidenza il successo commerciale di questo telefonino che in questi primi mesi di vendite sta andando molto meglio dei suoi predecessori S5 ed S6. Infine segnaliamo l’arrivo di un importante aggiornamento che migliorerà alcuni aspetti di Galaxy S7 ed S7 Edge. L’aggiornamento in questione, a quanto pare, prevede tra le altre cose anche dei miglioramenti a livello di velocità e altre correzioni. Vedremo se anche nei prossimi mesi i risultati per questo smartphone saranno altrettanto positivi, mentre nel frattempo iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sul suo erede Galaxy S8 che arriverà a marzo e sarà presentato a fine Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

Comments

Loading…