in ,

Galaxy Note 5 e S6 Edge+ verranno presentati il 13 agosto [Ufficiale]

In questi giorni la scena è rivolta verso 3 grandi società: OnePlus, Motorola e Samsung.

Se OnePlus ha da poco presentato a tutto il mondo il nuovo “Flagship Killer” OnePlus 2, la casa Alata fra circa 7 ore presenterà il nuovo Moto G 2015 e Moto X 2015 ecco che Samsung esce allo scoperto e tramite il proprio sito ufficiale annuncia un evento – che era già nell’aria da tempo – che si terrà esattamente il prossimo 13 agosto 2015 al Lincoln Center di New York.

Il nome dell’evento, come indicato nell’immagine teaser di invito, è “Samsung Galaxy Unpacked 2015” con la dicitura “Il prossimo Galaxy è in arrivo!”.

samsung unpacked 2015

E’ troppo facile intuire alla possibile presentazione dell’accoppiata Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ (Plus) visto che, ormai da “troppo tempo”, sono al centro di conferme ed indiscrezioni.

L’evento si terrà esattamente alle 17:00 – ora italiana – e verrà trasmesso in live streaming sul canale ufficiale di Samsung Mobile a questo link.

Samsung con questa mossa anticipa leggermente la data di presentazione di Galaxy Note 5, che negli anni scorsi era in concomitanza con IFA di Berlino, cercando di anticipare con i tempi l’eterna rivale Apple che presenterà i nuovi “melafonini” proprio durante il mese di settembre.

Facendo così, la casa sudcoreana riuscirà a commercializzare in tempo, per il mese di settembre, i suoi prossimi phablet anche se non si sa esattamente quali mercato saranno i primi “target” per la vendita.

Secondo quanto trapelato recentemente entrambi i device dovrebbero montare un display da 5,7 pollici avente risoluzione QHD (parliamo di 2560 x 1440 pixel), 4 GB di RAM, il SoC proprietario Exynos 7420 (con una possibile nuova versione 7422 sul Note 5) e la medesima fotocamera posteriore da 16 megapixel.

Samsung Galaxy S6 Edge+ – come sulla versione normale – avrà un display curvato sui bordi mentre il Note 5 sarà dotato di una S-Pen all’interno della scocca.

Vi lasciamo ad alcune foto trapelate sul web che ritrarrebbero il nuovo Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ in tutto il suo splendore.

Samsung-Galaxy-Note-5 (2)

Comments

Loading…