in

Facebook Collections: in arrivo la nuova funzione che copia Snapchat

Secondo i recenti rumors, Facebook ha iniziato a testare un nuova funzione che permetterà agli utenti di restare informati sulle ultime notizie tramite dei contenuti offerti da alcuni partner.

Facebook Collections – la versione di Snapchat Discover proposta dal Social Network più famoso al mondo

Facebook è pronto ad introdurre un servizio che ricorda molto quello già offerto da tempo da Snapchat con la funzione “Discover“. Si tratta, infatti, di proporre dei post curati da alcuni editori che riporteranno determinati contenuti, informando gli utenti sulle ultime notizie.

In questi mesi, infatti, Facebook sta cercando di trovare degli accordi con le agenzie media, per decidere sulle pubblicazioni e su quali contenuti potranno essere visualizzati.

Esattamente come con Snapchat Discover, il Social Network blu, quindi, proporrà dei contenuti curati da dei partner, mostrandoli direttamente nel News Feed e i quali potranno essere facilmente letti e condivisi sulla piattaforma.

In questo modo, Facebook proverà anche ad evitare la diffusione di alcune notizie false che ormai girano in abbondanza sui social network, le quali creano sempre più disinformazione e confusione tra gli utenti.

Per il momento, però, Facebook Collections è solo un rumors, dato che il Social Network di Zuckerberg non ha ancora rilasciato alcun commento ufficiale su questa nuova funzione.

Comments

Loading…