in

Easter Egg di Android 7 Nougat svelato nella preview finale

Nella quinta ed ultima developer preview viene svelato l’Easter Egg Android 7 Nougat che consiste in un raccoglitore di gatti, ispirato all’applicazione Neko Atsume già presente nel Play Store, ma rinominato “Android Neko” in occasione della nuova build.

A differenza delle scorse versioni di Android dove c’era una rivisitazione di Flappy Bird come “uovo di Pasqua”, ora Google ha voluto rendere questo particolare molto più sofisticato. Essa si è ispirata ad un’app di origine giapponese presente nello Store denominata Neko Atsume che consiste nell’accudire una serie di gatti a vostra disposizione in varie ambientazioni. In Android, invece, la cosa è abbastanza simile, ma bisogna seguire una procedura specifica per attivare questa curiosa funzionalità.

Come prima cosa, bisogna tappare tante volte sul numero della versione di Android attraverso le impostazioni di sistema, dopo di che basta premere a lungo un paio di volte finché non compare l’emoji di un gatto in basso sullo schermo. Da questo momento l’Easter Egg Android 7 Nougat è attivato; possiamo disattivarlo dalla stessa schermata premendo un’ulteriore volta a lungo. Ora, per poter interagire con esso, dovremmo andare nella tendina dei toggle dove ne vedremo uno nuovo.

Infatti, comparirà un piatto vuoto dove, premendo su di esso, potremmo aggiungere un nuovo gatto che poi andrà aggiunto alla lista di Android Neko ed accudito scegliendo quale cibo assegnarli. Questi gatti possono anche essere condivisi con altri utenti o possiamo anche cambiarli di nome in base al nostro gusto. Come potete vedere, questo nuovo Easter Egg, rispetto alle vecchie versioni di Android, sembra molto più complesso ed integrato nel sistema in maniera curiosa e divertente. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti. – via

Comments

Loading…