in

È pronto lo smartwatch di Google, presentazione a Giugno

Proprio l’altro giorno vi abbiamo parlato dell’evento Google che sarà fissato per fine giugno.

Secondo un recente report Google sarebbe vicinissima al rilascio di uno smartwatch che potrebbe essere svelato proprio all’evento di Big G. Tale smartwatch sarebbe ancora in fase “testing” ma non sarebbe comunque la prima volta in cui Google rilascia sul mercato un prodotto ancora “non finito” rendendolo poi migliore tramite aggiornamenti software; come nel caso di Chromecast e i famosissimi Google Glass.

Secondo i rumors apparsi sul web, lo smartwatch Google sarebbe sviluppato da LG che avrebbe iniziato la produzione di display flessibili in massa proprio per gli smartwatch.

Dal punto di vista estetico potrebbe essere simile a quanto visto sul Pebble Steel con l’introduzione di un cinturino colorato in plastica, per ridurre i costi, un display LCD a colori e ovviamente il collegamento Bluetooth per la connessione al proprio telefono che permetterebbe di vedere tutte le notifiche in tempo reale dall’orologio.

Dal lato software ci sarà la probabile implementazione ai servizi Google, quali Maps, Now, con il Meteo e tutte le altre informazioni e Gmail.

smartwatch-google1-620x350

Il mercato degli indossabili avrà un picco da quest’anno, secondo alcuni analisti potrebbero essere 8 milioni circa i device indossabili distribuiti entro il 2014, con un vero boom atteso nel 2015 (23 milioni) e più di 47 milioni attesi nel 2017, e Google dovrà essere pronta in questa “categoria”.

Comments

Loading…